Recensione libro 'A ghost's Carol' di Alice e Morgan
Nuova recensione natalizia di Manu 🫰😍
Pronti a scoprire quale?
Iniziamo!
Trama:
Gideon Marley è un giovane imprenditore dal cuore di ghiaccio e la mente affilata come un bisturi. Quando compra la Fezziwig’s Corporation, una storica azienda di giocattoli sull’orlo del fallimento, il suo unico obiettivo è trasformarla in una macchina perfetta, moderna e redditizia. Niente più trenini di legno o bambole fatte a mano: solo tecnologia, efficienza e numeri. Ma tra gli scaffali impolverati di uno dei negozi Fezziwig's lavora Amelia, una commessa dal sorriso gentile e un sogno grande quanto il Natale stesso: diventare una toy designer e ridare vita alla magia che i giocattoli sanno portare ai bambini. Quando Gideon e Amelia si incontrano, le scintille volano e non solo per via delle luci di Natale.
Quel che nessuno dei due sa, però, è che in questa storia c’è chi veglia su di loro. Ebenezer Scrooge e il piccolo Tim, ormai spiriti benevoli del Natale, hanno deciso di unire le forze per una nuova missione: salvare Gideon dal suo stesso cinismo e aiutare Amelia a realizzare il suo sogno. Tra magie notturne e un pizzico di spirito natalizio, i due fantasmi dimostreranno che anche i cuori più freddi possono tornare a battere... e che a volte basta un giocattolo per cambiare un destino.
Recensione: ⭐️⭐️⭐️⭐️
Se state cercando un Retelling Natalizio romantico e siete amanti de "Il canto di Natale" e del "Grinch", allora questo è il romanzo che fa per voi!
Cosa c'è di più caldo e dolce di un amore sbocciato sotto i fiocchi di neve?
Niente!
Gideon è freddo e bello come un fiocco di neve, però ci tiene davvero a salvare la sua nuova azienda di giocattoli e si impegna anima e cuore per farlo.
Nel corso della storia poi, scopriremo tanto del suo passato, perché a tutto c'è un motivo, soprattutto se un cuore smette di battere al ritmo dell'amore.
Amelia è un golden retriver in corpo umano: bella, solare, allegra, altruista, paziente, ci sa fare con i bambini, ama il Natale (non potete capire quanto se non lo leggete) e il Grinch, adora sinceramente il suo lavoro e un pò la invidio, anche a me piacerebbe amare il mio lavoro come lei ama il suo. Appena scopre che Gideon vuole salvare l'azienda, fa di tutto per aiutarlo, e non solo perché le piace il suo lavoro o lui, ma anche per tutti i suoi colleghi, che rischiano il posto.
È anche una bravissima illustratrice e ha diverse idee per dei nuovi giocattoli, che però all'inizio vengono rifiutate.
Potranno degli orsetti salvare il Natale?
La cosa che ho amato più di tutte è stato rivedere Scrooge e Tim... "Il canto di Natale" è il mio classico preferito in assoluto, perciò ritrovarli, anche se in forma di fantasmi, è stato assolutamente bellissimo e in alcuni tratti anche commovente.
Ormai divenuti spiriti buoni, è loro compito aiutare gli umani ad essere più buoni.
L'evoluzione di Gideon è la seconda cosa più bella di tutto il libro, da imprenditore rigido e serio, a uomo di cuore, capace di entusiasmarsi per aver assaggiato una patatina.
La cosa più scandalosa che possiamo dire di lui è che non ha mai visto il Grinch.
Assurdo.
(E poi si chiama Marley di cognome. L'avete capita? Marley!)
Anche i personaggi secondari sono molto carini e ben caratterizzati, la mia preferita in assoluto è Martha, perché dai, sono io in un libro!
Sentite qua: "Martha, in total black e eyeliner affilato come un coltello, si limitò a dire: <<Chi ti ha fatto piangere? Dammi un nome. E un indirizzo.>>
Troppo io. Giuro.
Dulcis in fundo, le atmosfere descritte dalle scrittrici sono dolcissime e natalizie al punto giusto, per accompagnarci al Natale con il mood giusto.
E le illustrazioni? No, raga, bellissime!
La cura che è stata messa in questa edizione è davvero una cosa difficile da trovare per chi pubblica in self! È meraviglioso!
Se volete farvi o fare un bel regalo, questa è davvero una chicca! Bello dentro, fuori, di lato e di sguincio!
Non vedo l'ora leggere altro di queste meravigliose ragazze!
<< Sai, zio Scrooge,>> disse Tim con voce più bassa, << quando ero vivo pensavo che tu fossi solo un vecchio burbero. Invece eri la prova che si può cambiare.>>
L'altro spirito lo guardò, e nei suoi occhi passò una luce diversa, più tenera. << E tu, ragazzo mio, eri la prova che valeva la pena farlo.>>
(Io innamorata)



Commenti
Posta un commento