Cosa leggere per Natale?

Buongiorno! Come state?

Oggi vorrei portarvi, così come abbiamo fatto per l'estate un piccolo post per conoscere insieme cosa poter leggere in questi giorni che precedono in natale.

Vi porto ovviamente quelli che hanno colpito me, e che vorrei leggere. Poi ditemi nel commenti quali invece state leggendo voi o vorreste leggere per queste festività.

Iniziamo!


Uno dei libri che sicuramente avrei voglia di leggere e che vorrei comprare è 'The Nightmare before Kissmas' di Sara Raasch.

Devo dire che m'incuriosisce molto!

COVER:



TRAMA:

Rosso, Bianco e Blu Reale incontra Nightmare Before Christmas in una commedia romantica sexy e stravagante in cui il Principe del Natale dal cuore d'oro si innamora del Principe di Halloween, totalmente inaccessibile.

Nicholas "Coal" Claus amava il Natale. Finché suo padre, il Babbo Natale regnante, non ha trasformato la festa in una facciata di pubbliche relazioni. Coal farà di tutto per sfuggire allo spettacolo, incluso rimanere invischiato in una sessione di baci ubriachi e super hot con un bellissimo uomo dietro un bar squallido una sera.

Ma l'erede del Natale viene presto incaricato di fare il suo dovere: sposerà la sua migliore amica, Iris, la Principessa di Pasqua e la cotta non proprio segreta di suo fratello. Una situazione che ha già il sapore del disastro scritto sopra.

Le cose vanno di male in peggio quando un rivale arriva per sfidare Coal per la mano della principessa... e Coal si ritrova faccia a faccia con la sua misteriosa bellezza dietro il bar: Hex, il Principe di Halloween.

È una finta competizione tra due principi in vacanza che non riescono a tenere le mani a posto a causa di un matrimonio di convenienza che nessuno vuole. E tutto questo porta a una delle storie d'amore più dolci, più sexy, più incasinate e più deliziosamente indimenticabili dell'anno.



Un altro libro che mi fa molto tenerezza e m'incuriosisce molto è 'A casa per Natale' di McNicoll Florence.

Io adoro i cani, io stessa ne ho tre come sapete, e questo dove ce ne sono mi fa molto tenerezza. Ovviamente la storia d'amore non manca, anzi.


COVER:


TRAMA:

Kathy Brentwood è bravissima ad avere tutto sotto controllo, o almeno questa è l’impressione che dà a chi le sta intorno. In realtà, dopo la morte del marito, la sua esistenza è diventata grigia, scandita da dolore e monotonia. E ora che anche suo figlio sta iniziando a costruirsi una vita tutta sua, Kathy si sente più sola che mai. Ma tutto cambia il giorno di Natale, quando l’incontro casuale con l’intrigante Ben e un cane da salvataggio la conduce dritta dritta alla porta del Battersea Dogs and Cats Home. Lì incontra Milly, Baxter e Archie, tre teneri amici a quattro zampe in cerca di affetto. Tra nuove amicizie e un probabile nuovo amore, Kathy si convince che forse non è mai troppo tardi per concedersi una nuova occasione, soprattutto a Natale.



Passiamo poi a un libro di natale un po' particolare, che onestamente ho già preso. Infatti se volete un natale da brivido e più storie all'interno di un libro vi consiglio 'A Merry victorian Christmas' con una serie di racconti gotici.

COVER:

TRAMA:


«Dev'esserci qualcosa di spettrale nell'aria a Natale ― qualcosa in quell'atmosfera chiusa, soffocante, che attira i fantasmi, come l'umidità delle piogge estive fa uscire le rane e le lumache.» Dickens è stato il primo, con il Canto di Natale, a unire fantasmi e buoni sentimenti. Ma non il solo: da Louisa May Alcott a Robert Stevenson, da Thomas Hardy a J.M. Barrie, molti autori vittoriani si sono cimentati con la ghost story natalizia. In questo volume, 38 dei racconti più belli e una raccolta di carole illustrate, da leggere e cantare rigorosamente a lume di candela. Per rabbrividire di paura, di freddo e d'emozione nella notte più lunga e sorprendente dell'anno.




Una donna che odia il natale, baci sotto la neve e una convivenza forzata, mi hanno incuriosito! Sto parlando del libro 'Una dolce magia a Dream Harbor' di Laurie Gilmore.

Questo che vi ho descritto sembra proprio la combinazione perfetta, un po' come i film di natale di cui non puoi fare a meno. 

Vi lascio trama e cover e vi aspetto nei commenti per sapere i vostri!


COVER:


TRAMA:

Il Natale è ancora più magico a Dream Harbour

Un bacio sotto la neve può cambiare tutto...


Kira odia le festività, ma ha appena comprato una fattoria di alberi di Natale. Bennett è in vacanza a Dream Harbour per prendersi una pausa dalla sua vita in California. Il loro primo incontro è tutt'altro che romantico, ma il destino sembra divertirsi a farli incrociare di nuovo. Quando Bennett torna alla fattoria, la sua gentilezza e la sua voglia di aiutare cominciano a farsi strada nel cuore ostinato di Kira. Tra cioccolate calde, luci scintillanti e momenti di tenerezza sotto la neve, la loro convivenza forzata rischiando di trasformarsi in qualcosa di molto più dolce.

Commenti

Post più popolari