Recensione libro 'Scritto nel sangue - nel nome degli invisibili' di Cora E. Vane
Nuovo giorno, nuova intervista per la rubrica 'Le recensioni di Manu' 💜
Iniziamo!
TRAMA
Saerynne è una guerriera Sikran, marchiata a fuoco da un giuramento che non ha mai scelto. Legata con un vincolo di sangue al suo padrone, un Rhel della potente casata Draal, è costretta a servire chi ha contribuito a sterminare la sua famiglia. Ma ciò che nessuno sospetta è che Saerynne ha un piano: infiltrarsi a corte e assassinare la Regina, colei che ha condannato il suo popolo alla schiavitù. Tra desideri repressi, giochi di potere e legami impossibili da spezzare, Saerynne si muove su un filo sottile tra lealtà apparente e vendetta. Divisa tra l’uomo a cui è legata contro la sua volontà e quello che ha giurato di proteggere nel cuore, dovrà lottare non solo per la libertà dei suoi, ma anche per la propria identità.
COVER:
Recensione: ⭐️⭐️⭐️⭐️
Ho iniziato questo con libro semplicemente perché lo avevo visto consigliato su Instagram da una ragazza che seguo, mi piacevano i tropes, ma avevo zero aspettative, in quanto non avevo mai sentito nominare l'autrice e poi, diciamocelo, quanti libri ci sono in giro con protagoniste guerriere cazzute che vogliono uccidere regine str@nz3?
Invece la vita è un pò così, imprevedibile, a tratti assurda e a volte piena di magia.
Ho letto questo libro in poco meno di due serate, incapace di non pensare alla mia Saerynne, circondata da bugie, intrighi, gente realmente malefica e assassini.
E, visto che mi sono approcciata grazie ai tropes, oggi facciamo una cosa diversa, recensione in base ai tropes!
Ho amato alla follia che sia un Enemies to Lovers, anche se non ho dato la quinta stellina perché penso che il rapporto tra i protagonisti si sia svolto un pò troppo velocemente, ma questo è un gusto personale, non è né noioso né scritto male, anzi, mi sono proprio emozionata a leggerlo.
Come dicevo all'inizio, la nostra Saerynne è la Warrior Heroine di questa saga, addestrata a combattere fin da piccola per vendicare sé stessa e il suo popolo e i soprusi di una regina che ha conquistato il trono col sangue di un massacro e col sangue lo vuole mantenere. Mi piace di lei che sia molto umana, non è perfetta, perde facilmente la pazienza e questo la porta a commettere inevitabilmente qualche sciocchezza.
Ma chi non ne fa?
Il Magic Bond, nel nostro caso il Fides, è un legame molto forte tra schiavo e padrone, basato sul sangue. Permette al padrone di avere un controllo totale sul proprio schiavo, in quanto ne percepisce i sentimenti più profondi. Ma non tutto è come sembra, soprattutto quando c'è di mezzo Saerynne...
Il tema sicuramente più caldo è quello della Oppressed Race. Il popolo di Saerynne è stato schiacciato e decimato nella ribellione di alcuni anni prima e adesso vivono come schiavi al servizio dei Rhel. Saerynne vuole vendicare il suo popolo e liberarlo dalla schiavitù, come ci dice la trama, ma, a quanto pare, è la sola ad avere dei sogni di ribellione, tutti sembrano troppo spaventati e sottomessi per poter anche solo pensare di muovere un passo contro la potente e spietata regina. Riuscirà ad alimentare la fiamma della giustizia e della vendetta?
E qui entra in gioco il tema della Secret Rebellion, di cui non posso dire nulla per non fare spoiler, se no che razza di segreto sarebbe?
Ve lo dico io, il più bello! Mi è quasi venuto un colpo nel finale! Insomma, ma chi sono gli amici e chi sono i nemici? Possibile che tutti siano degli attori nati in quel palazzo degli orrori?
E veniamo alla mia parte preferita in assoluto: il Love Triangle.
Saerynne infatti si ritroverà a dover fare i conti con un legame di sangue da una parte e un favoloso guerriero dagli occhi vermigli dall'altra.
Non voglio svelare di più, ma vi posso assicurare che non vedo l'ora di proseguire la lettura!
Un ultimo sguardo sui personaggi secondari. Mi è piaciuto che hanno tutti un loro spessore, non ci sono manichini qui, nel bene e nel male, sono personaggi ben definiti e utili allo sviluppo della trama e alla crescita di Saerynne, quindi Chapeau!
ESTRATTI:
"Saerynne avverti' distintamente le loro anime fondersi, un patto di sangue, il loro, destinato a perdurare in eterno."
"Devo dire che il deserto ti dona."
Follow the author:
https://www.instagram.com/corafvane?igsh=MXQwcHlva3d6MGRzaQ==



Commenti
Posta un commento