Buon Halloween con la recensione libro 'La gemella sbagliata' di Ann Morgan 💀
Buon Halloween! 💀 Come state?
Oggi voglio portavi un libro che ho letto anni fa e che mi fatto restare letteralmente senza parole!
Sto parlando di 'La gemella sbagliata' di Ann Morgan.
COVER:
TRAMA:
Hai mai avuto paura di restare intrappolata nella vita di un'altra? Helen ed Ellie sono gemelle. Identiche. Almeno così le vedono gli altri. Ma le due bambine sanno che non è così: Helen è la leader, Ellie la spalla. Helen decide, Ellie obbedisce. Helen pretende, Ellie accetta. Helen inventa i giochi, Ellie partecipa. Finché Helen ne inventa uno un po' troppo pericoloso: scambiarsi le parti. Solo per un giorno. Dai vestiti alla pettinatura ai modi di fare. Ed ecco che Ellie, con la treccia di Helen, comincia a spadroneggiare, mentre Helen si finge la sottomessa e spaventata Ellie. È divertente, le due bambine ridono da matte. Ci cascano tutti, perfino la mamma. Ma, alla sera, quando il gioco dovrebbe essere finito, e Helen pretende di tornare a essere se stessa, Ellie per la prima volta dice di no. Ormai è lei la leader. E non tornerà indietro. Da questo momento, per la vera Helen comincia l'incubo...
Questo libro io l'ho amato!
Ormai se mi seguite da un po' sapete che più i libri sono strani, originali e misteriosi e io più li amo.
Questo è uno di quello!
In questo libro si approfondisce a mio avviso soprattutto la psicologia che può esserci dietro un comportamento. Si analizza quanto sia importante la nostra identità e cosa comporta quando ci viene sottratta.
A mio avviso, questo è un libro che fa anche riflettere. Se leggete la trama, si parla di due gemelle che si scambiano di identità , quella remissiva che prende il posto della gemella più predominante, ovviamente tutto parte da un giorno.
E ora vi chiedo, ma se alla fine la predominante è sempre stata la sorella più debole? E si nascondeva soltanto?
La scrittura e scorrevole e devo dire che inquieta abbastanza, cosa che secondo me doveva fare.
Se proprio devo trovare un difetto, all'inizio mi confondevo un po' tra le gemelle.
Per me, questo libro merita ⭐⭐⭐⭐!
Se volete leggere qualcosa di diverso, dovete sicuramente provare questo racconto!
Un bacione, Camy 💙



Commenti
Posta un commento