Recensione del libro "Mr. Snake" di A.D. Viga

 Salve a tutti!!

Era da un po' che non scrivevo una recensione e sono contenta di tornare con A.D. Viga, che ringrazio infinitamente per avermi omaggiata della copia ebook. 

Per prima cosa per chi non conoscesse "Mr. Snake" vi lascio cover e trama e poi partiamo con la recensione!

TRAMA:

Un viaggio introspettivo, contornato da lussuria smodata, sensi di colpa e riflessioni che porteranno Nyle quasi sul baratro, sino a quando un incontro fortuito cambierà completamente le carte in tavola.
Non si può fuggire dai sentimenti...
La normalità può diventare la trasgressione più ambita?
Un romance intrigante, passionale, intriso di emozioni, colpi di scena e qualche ritorno inaspettato.




Allora, devo dire che ho cominciato questo libro prima delle vacanze e che poi per una serie di cose ho dovuto riprendere da poco. 

E' una storia sicuramente bella, che può appassionare chiunque. 

Devo ammettere che tempo fa avrei adorato la trama alla follia, ma essendo ora non più amante di questo genere, ma più presa da thriller e horror, ci sono andata piana. 

Per gli amanti invece del genere la consiglio vivamente. 

Ci sono tante cose belle in questo libro e altre che mi hanno lasciato un dubbio. 

Il nostro protagonista è sicuramente Mr. Snake, il classico stronzo che non guarda in faccia nessuno e che nella sua vita ha sbagliato molto. 

Uno di questi errori è sicuramente vendere il suo corpo!

Si dice innamorato una sola volta nella sua vita, di Victoria che però è sposata e che poi sceglie il marito! Cosa che lo distrugge. 

Sicuramente il nostro protagonista ha subito molti traumi, da cui ne è uscito a pezzi!

Tutto questo, almeno, finché per puro caso non incontra Alex, che lavora per una ditta di consegne e non è per niente il suo prototipo di ragazza.

Non sto a dirvi molto la trama, perché ovviamene vi consiglio la lettura!

Ho adorato il modo in cui si incontrano, anche la seconda volta, e del fatto che la protagonista non sia la classica ragazza bellissima. 

Ho amato l'attenzione al dettaglio che ha l'autrice, perché ce ne sono tanti. Come alcuni riferimenti a dei vini o dei quadri. Si vede che c'è del lavoro dietro e lo apprezzo!

La scrittura è scorrevole, anche se io avrei preferito qualche pagina in meno. C'è del lavoro fatto anche sull'ambientazione, perché mi sembrava davvero di essere con loro lì! Quindi complimenti. 

Passiamo ora al dente dolente, alcune cose che non mi sono piaciute molto. 

Ho notato che nei dialoghi, mancava qualcosa, come, non so, se si parlava di cose tristi avrei voluto più sentimento. Così come in Alex... magari più dura e con i piedi per terra!

C'è un punto in cui il Nyle commette una brutta cosa e lei sembra assolverlo completamente e, secondo me, non mi sembrava il caso. 

Ovviamente è il suo carattere, ma lì non l'ho capita molto.

 Come non capisco se sia timida o meno. Non sembra soddisfatta del suo corpo, ma poi a letto diventa sfacciata… gusti personali? Sicuramente. 

Comunque per gli amanti del genere ne consiglio vivamente la lettura!

Voto: 4\5


 

Commenti

Post più popolari