Halloween con Cristina M. Krys

 Buon sabato e buon Halloween 🎃, per questa occasione abbiamo con noi Cristina M. Krys.

Grazie per essere qui con noi! 

Vi lascio trama e Cover del suo libro.


TRAMA

Emma si sveglia in ospedale non ricordando gli ultimi giorni trascorsi. Ha subito un’aggressione, che non ha compromesso la sua gravidanza. L’agente di polizia Stefani indaga sull’accaduto, mentre Giulia, un’amica di sua madre, si offre di aiutare Emma nei primi giorni della convalescenza. Quando quest’ultima inizia a ricordare, grazie a dei sogni rivelatori, tutti i pezzi del puzzle si uniscono. Allora Emma trova il coraggio di affrontare Daniel, il suo stalker, che la porta lontano da tutto e tutti, dove nessuno può trovarla. Emma è bloccata dalla paura, ma deve trovare il coraggio dentro se stessa per cercare di tornare a casa. Ci riuscirà?


Ciao e grazie per essere qui! Presentati, cosa fai nella vita. Descriviti con tre aggettivi.

Nella vita sono una mamma, una moglie, ho un lavoro come impiegata e nel poco tempo libero a disposizione scrivo. I tre aggettivi che mi descrivono sono: sognatrice, sensibile e generosa.


Come ti sei avvicinata alla scrittura? Quando hai pubblicato il tuo primo libro?

Nell’aprile del 2011 ho iniziato a scrivere la prima versione di “Come una reale illusione”. Sono partita da una scena che avevo sognato e da lì si è formata tutta la storia. Mi sono lasciata guidare dalla mia immaginazione e da quello che avevo dentro. L’emozione che mi ha scaturito raccontare questa storia mi ha convinta proseguire con la scrittura.


Di cosa tratta, parlami un po’ dei personaggi.

La protagonista di “Come una reale illusione”, si chiama Emma, è una ragazza semplice con la testa sulle spalle, ma viene sopraffatta dalla paura quando Daniel inizia a “stalkerarla”. Emma non ha i mezzi per affrontare questa situazione e invece il suo persecutore continua a minacciarla con lo scopo di volerla portare via da tutti.


Cosa non deve mai mancare in un romanzo?

Emozioni. Da lettrice è la prima cosa che mi deve suscitare un libro.



Che genere trattano i tuoi scritti e perché.

Mi lascio trasportare dalla fantasia, ma l’elemento comune, che non deve mancare all’interno dei miei testi, è la forza con la quale una persona deve affrontare la vita, che spesso si dimostra al quanto complicata.


Che emozioni provi nel sapere che un tuo libro, una tua idea, può essere letta da altre persone?

Non è facile pubblicare un libro e farlo conoscere. Sono proprio le persone a spronarti ad andare avanti o meno con il tuo progetto. C’è sempre molta ansia e soddisfazione quando qualcuno mi scrive sto leggendo il tuo romanzo.


Hai dei retroscena da svelarci?

In ogni testo c’è qualcosa di me e del mio vissuto.


Stai scrivendo altro? Hai progetti futuri?

Sto scrivendo altre storie, alcune brevi e si possono leggere su Wattpad. Sto ultimando un romanzo che spero esca nei primi mesi del 2021.


Ti ringrazio per essere qui e se vuoi lasciami la tua pagina autore Social o del Blog.

Potete seguirmi su Instagram  @krys_005


ESTRATTO:

Guardo fuori dal finestrino per non vedere, alla mia sinistra, Daniel alla guida della jeep. Prende l’autostrada in direzione sud. Non m’interessa dove mi sta portando. Ha ottenuto quello che voleva: me, la sua preda. Davanti agli occhi ho ancora l’espressione di Luca quando mi sono presentata da Daniel.


BIOGRAFIA AUTORE:

Classe 1983. Nata e cresciuta a Trento, dove vive con il marito e il suo splendido figlio. Fin da piccola la fantasia l’ha portata a immaginare, disegnare e colorare molte storie, lasciate confinate nella mente. Negli ultimi anni ha sperimentato la scrittura, trasformando i sogni in parole. “Come una reale illusione” è il suo primo romanzo.

Commenti

Post più popolari