In dolce compagnia di Viola Lewis

 Buon sabato a tutti, ringrazio Viola per essere qui e per la disponibilità! 

Vi lascio cover e trama del suo libro e anche la sua autobiografia. 

La copertina, devo ammetterlo, mi piace molto. Sono curiosa!



TRAMA:

Un uomo tormentato, che ha costruito la sua vita con le proprie mani.
Arrogante, presuntuoso, bello da far paura, con un passato che lo influenza.
Quando incrocia gli occhi da cerbiatta di Mia qualcosa cambierà.
Due vite opposte.
Due mondi in conflitto.
Due anime in cerca della propria destinazione.
Ma il destino a volte è tiranno, e ci travolge, ci sorprende, ci sconvolge.

Incominciamo con le domande:

Ciao e grazie per essere qui! Presentati, cosa fai nella vita. Descriviti con tre aggettivi.

Ciao!! Grazie a te per l'opportunità! Mi chiamo Viola, ma il mio è solo uno pseudonimo. Ho 30 anni, sono siciliana, moglie e mamma di due bambini e lavoro part time. Sono una persona solare, altruista e molto sensibile. Emotiva al massimo. Amo la musica, in particolare il mio genere è il raggaeton (Maluma per intenderci, il mio idolo). Mi piace mangiare ma non sono proprio un'ottima cuoca. E amo leggere, sono una di quelle lettrici compulsive, lo faccio da sempre, forse da quando ho imparato!


Come ti sei avvicinata alla scrittura? Quando hai pubblicato il tuo primo libro?

Mi è sempre piaciuto scrivere, un qualcosa di innato direi. Ho trovato da poco il coraggio per intraprendere questo bellissimo percorso che mi ha condotta alla pubblicazione del mio primo libro, l'8 ottobre scorso. Scrivere per me è vita, mi fa sentire libera e mi fa essere me stessa perché attraverso la scrittura non ci sono limiti che devi porti, devi solo lasciarti trasportare dalle emozioni, seguire il cuore, la passione. La scrittura mi ha aiutata a cambiare, a vedere la vita con occhi diversi e, forse, a credere un po' più in me stessa. È vita e non potrei farne più a meno.


Di cosa tratta, parlami un po’ dei personaggi.

Now or never, il titolo del mio romanzo, è un contemporary romance ambientato in Sicilia. I protagonisti sono Marco e Mia, 25 e 28 anni. La loro storia sarà piena di incontri/scontri, colpi di scena, voglia di rivalsa, l'affrontare le proprie paure, abbattendo le barriere che tendiamo a costruirci attorno. Una storia in cui i personaggi si troveranno spesso in bilico, dove le loro anime vanno in cerca della propria destinazione, inconsapevoli di questa ricerca.


Cosa non deve mai mancare in un romanzo?

Credo che un elemento fondamentale in un romanzo sia la passione. È il motore di tutti, ciò per cui si lotta, fino alla fine, ciò che ci conduce a compiere gesti che non ci aspettiamo. Ciò per cui vale la pena vivere!


Che genere trattano i tuoi scritti e perché.

La voglia di rivalsa perché nella vita si ha il bisogno di darsi una possibilità, indipendentemente da ciò che si è vissuto. Il superare le proprie paure che spesso ci bloccano e non ci danno modo di affrontare la vita, anche nelle cose più semplici. O anche per quelle più complicate. Il superare gli ostacoli/le barriere che tendiamo a costruirci attorno, allontanando chiunque possa essere un "pericolo" per noi. Ma quel qualcuno, a volte, può anche rivelarsi una di quelle persone che la vita te la sconvolgono, nel migliore dei modi.



Che emozioni provi nel sapere che un tuo libro, una tua idea, può essere letta da altre persone?

Sicuramente due emozioni opposte. Felicità perché sono riuscita a mettere su una storia che mi ha tanto emozionata e che spero riuscirà ad emozionare. In piccola parte orgoglio, se così posso definirlo, perché ho intrapreso questo percorso da sola e ho affrontato tutto con la consapevolezza che si può sempre migliorare, accettare consigli e farne tesoro. E poi c'è anche la paura/ansia perché non so se qualcuno apprezzerà questa storia, se qualcuno riuscirà a "capire" o se riuscirà a provare un'emozione, ed è quest'ultimo il mio obiettivo più grande.


Hai dei retroscena da svelarci?

Marco l'ho odiato e amato allo stesso modo. In certi momenti lo avrei strangolato per alcuni suoi comportamenti tanto che mi è successo di dovermi fermare e contare fino a dieci prima di continuare a dargli voce. Ma lui ha spesso fatto da solo, mi ha travolta con la sua personalità e mi sono lasciata condurre da lui nello scrivere. È stato il personaggio più difficile da raccontare, ma ne è valsa la pena!


Stai scrivendo altro? Hai progetti futuri?

Si, sto già lavorando ad un altro progetto di cui però non posso, al momento, rivelare nulla. Nel mio futuro spero ci sia una lunga serie di romanzi perché, di scrivere, non vorrei mai smettere!



Ti ringrazio per essere qui e se vuoi lasciami la tua pagina autore Social o del Blog.

Il link alla mia pagina autore è questo: Instagram viola.lewis90 e Facebook Viola Lewis.

 

BIOGRAFIA AUTRICE:

Nata e cresciuta in un paese della Sicilia, Viola è una ragazza di 30 anni, moglie e mamma, con l’irrefrenabile passione per la lettura e l’entusiasmo travolgente, che l’ha condotta a credere in un sogno.

A tratti timida, a volte estroversa, attraverso la scrittura riesce a riscoprire se stessa.

È il motivo per il quale sente di aver trovato la sua strada… Quella per essere felice. 



ESTRATTO di Now or never:

Mi ritrovo a faccia a faccia con l’unico individuo con il quale non dovrei avere nulla a che fare. Perché, sì, adesso ne sono sicura, non mi porterà nulla di buono incrociare ancora il suo cammino.

«Che cos’hai di diverso? Perché non riesco ad averti?»

Mi parla troppo vicino perché io possa avere la facoltà di rispondere qualcosa, qualsiasi cosa.

Il mio respiro accelera quando sento di nuovo il suo tocco, prima sul viso, poi sulle braccia.

E dopo… Dopo c’è soltanto il suo calore su di me e le sue labbra sulle mie.

Preme forte come a volersi insinuare ad ogni costo nella mia bocca, e non gli è così difficile raggiungere l’obiettivo dato che glielo lascio fare.

È così che dà inizio  a un bacio che per me non ha precedenti.

Le nostre labbra si fondono come fossero un’unica cosa, i movimenti delle nostre lingue non hanno più una direzione, è come se mi stesse assaporando e con le mani comincia a vagare per il mio corpo che aderisce perfettamente al suo.

In questo momento è come se non sentissi più nulla, solo i punti in cui siamo in contatto.


Commenti

Post più popolari