Recensione libro 'Baci al veleno' di Lindsay Straube 😶

Per la rubrica 'Le recensioni di Manu' abbiamo oggi una nuova recensione, ossia 'Baci al veleno' di Lindsay Straube.

Pronti?


COVER:



 TRAMA:


Vent’anni e un carattere di ferro, Temperance non ha mai avuto una vita facile e ha sempre vissuto in povertà. Per un caso fortuito, però, viene selezionata insieme ad altre tredici ragazze per competere e aggiudicarsi la mano del principe ed entrare a far parte della famiglia reale. Per lei è l’occasione che aspetta da sempre. Così, con l’aiuto di un basilisco, una creatura magica potentissima dalle ammalianti sembianze umane, Temperance, che non ha mai ricevuto nemmeno un bacio, si trova a imparare l’arte della seduzione per diventare la donna che il principe ha sempre sognato. E la ragazza non viene assegnata a un basilisco qualsiasi, ma a Caspen, il re dei serpenti, nonché il migliore degli insegnanti, che ha garantito quasi sempre la vittoria della sua pupilla, in passato. Tuttavia, giorno dopo giorno, Temperance sente che il suo legame con Caspen sta diventando sempre più intimo e profondo, crescendo di pari passo con la sua relazione con il principe. Con la tensione in aumento nel regno, Temperance è divisa tra due mondi, tra il basilisco e il principe. Ma se non volesse rinunciare a nessuno dei due?


RECENSIONE: ⭐️


Sono arrivata al 60% del libro e ho sentito il bisogno di iniziare a scriverne la recensione, perché da qualche parte mi devo pur sfogare!

Questo libro è un'agonia! Oh, l'ho detto!

Io lo finirò, perché come ogni love triangle che si rispetti, voglio capire quale dei due uomini alla fine verrà scelto dalla protagonista, anche se uno dei due è più presente dell'altro e quindi mi immagino già come potrebbe finire. Vedremo.

Nel frattempo però questo libro mi sta letteralmente torturando!

A me lo spicy piace, però non così, dai!

Ogni capitolo, sì, avete capito bene, ogni capitolo è solo e soltanto la descrizione di questi personaggi che fanno s3sso. Punto.

Non c'è trama. Non c'è worldbuilding. Non c'è un vero e proprio sistema magico, ma solo i basilischi da una parte e gli esseri umani dall'altra, non c'è una caratterizzazione dei personaggi. Nulla. Solo pagine e pagine di descrizioni di loro che fanno s3sso per ore e ore. Ed è talmente sempre la stessa minestra, che perfino l'autrice non sa più dove metterli e in quale posizione. 

Io poi detesto il trope dell'insta love, però ne ho letti alcuni perfino ben scritti, a dimostrazione del fatto che se sai di che cosa stai scrivendo, lo puoi pure fare bene.

La cosa che mi dispiace di più è che leggendo che si trattava di basilischi mi ero immaginata anche qualcosa di diverso, non solo la loro forma umana, ma magari anche qualche scena alla Harry Potter, dove il serpente grande, brutto e cattivo si mangia qualcuno o almeno ci prova. Niente. Un paio di idioti criminali pietrificati (non ci mancheranno mica) e basta. 

Tem poi è una protagonista odiosa, cambia idea e faccia da un secondo all'altro, un attimo prima sta parlando calma e tranquilla, il secondo dopo è arrabbiata per una cosa che ha capito solo lei, perché invece di ascoltare quello che le viene detto, va a sua libera interpretazione. 

Che dire poi di Caspen? È un insegnante di s3sso da millenni e si innamora perdutamente a prima vista di una ragazza povera e vergine, guarda caso la nostra protagonista! 

Vero è che la loro relazione da qualche parte doveva pur iniziare, ma questa ha zero credibilità persino per un romantasy!

In più continua a raccontare solo quello che pensa che sia utile a Tem, mettendola in realtà in situazioni pericolose e/o imbarazzanti, a volte entrambe contemporaneamente, senza davvero preoccuparsi della sua sicurezza, anche se continua a dire che la ama e che la terrà al sicuro da tutti i pericoli. Mah!

Non mi sta piacendo davvero nulla, ed è pure lunghissimo! 700 pagine di niente assoluto sono davvero troppe!

Ci aggiorniamo a fine lettura, ma non penso che la mia opinione cambierà di molto.

Spero solo che l'essere sull'orlo di una guerra porti un po' di brio a questa lamentosissima storia!

Mai avevo trovato così noioso un libro e mai uno così pieno di spicy, ma qui veramente si rasenta il ridicolo!


PICCOLO SPOILER!

Tem per farsi accettare dalla famiglia di Caspen deve fare sesso con suo padre.

HO DETTO TUTTO!


FINE SPOILER!


SECONDA PARTE:

Niente da aggiungere: s3sso, noia, noia, s3sso, toh, guarda, inizia la guerra, noia, s3sso, fine del libro. 

Boh, senza senso. Assurdo.

Finale telefonatissimo, manco un colpo di coda in chiusura. 

Delusione totale!

Commenti

Post più popolari