'I libri preferiti di Manu' parliamo di 'I signori del dolore' di Samantha Rue
Buongiorno a tutti!
Oggi abbiamo la rubrica 'I libri preferiti di Manu'. Godetevela! 💜
TRAMA:
Non ho mai affermato di essere una brava ragazza, ma di sicuro non ho mai chiesto questo.
Killian, Tristian e Rath.
Questi tre uomini sono una parte del mio passato - un passato che preferirei non guardare mai più negli occhi. Al liceo, loro conoscevano i miei segreti e io conoscevo i loro. Loro avevano il potere e io non avevo nulla. La notte in cui è andato tutto distrutto, il mio fratellastro ha permesso ai suoi due migliori amici di sfogare la loro rabbia su di me, mentre lui stava a guardare. Mentre ridevano di me.
Ma il mio segreto più grande non è ciò che è successo quella notte. Così sono scappata, risoluta a non tornare mai più.
Tre anni dopo mi ritrovo davanti alla loro porta come un cane randagio. Ora che sono assurti al rango di Signori della Forsyth University, sono più potenti che mai. Ma io sono ancora in fuga, e c'è un altro mostro che mi dà la caccia ora.
Cosa potrebbe mai riportarmi nelle loro vite, nelle loro case e, infine, nei loro letti?
La paura.
La vergogna.
La disperazione.
Killian, Rath e Tristian non sono gli unici a volermi. C'è qualcuno di molto più pericoloso là fuori che mi perseguita fin da quando ho lasciato la città. Qualcuno che rende il male che conosco meno pericoloso del male che ignoro.
Ma essere la loro Signora non significa solo avere abiti alla moda e una reputazione.
Potrò essere sotto la loro protezione, ma sono anche alla loro mercé.
E non c'è niente che un Signore ami di più che prendere il controllo.
“Signori del dolore” è il primo volume della trilogia Dark Bully College Why Choose (RH) Romance della serie “I reali della Forsyth University” delle autrici Angel Lawon e Samantha Rue. Tratta argomenti che potrebbero disturbare durante la lettura. Si invita a leggere le avvertenze a inizio libro.
COVER:
Recensione: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ciao a tutt*!
Ho deciso di aprire la rubrica "I libri preferiti di Manu" con una lettura nuovissima e recentissima, perché sono nel mio periodo Dark e sono sicura che i lettori dei Dark Romance come me apprezzeranno un Reverse harem scritto come si deve! Io poi adoro in particolare il tema del Why Choose, anche se poi trovo sempre un motivo per preferire almeno uno dei protagonisti. E amo alla follia anche i College Romance, quindi questo libro ha esattamente tutto quello che mi piace al suo interno!
Come specificato dalla trama, occhio sempre ai trigger warning!
Il prologo è già di per sé disturbante e getta le basi di quella che sarà la relazione tra i nostri protagonisti. Cioè, in sostanza, lei è più o meno la loro schiava sessuale.
Ci tengo a precisarlo, anche se non amo particolarmente fare spoiler, perché ho letto delle recensioni assurde su questo libro in giro. Stai per addentrarti in un f*ttuto Dark Reverse Harem Romance, non puoi dargli una stella perché è violento! Posso capire non apprezzare i personaggi (gustibus), posso capire non apprezzare lo stile di scrittura o la quasi totale mancanza di worldbuilding (si svolge tutto nell'università o nella confraternita dove vivono, non è che ci sia molto worldbuilding), ma non mi puoi dire che il libro tratta temi pesanti e violenti!
È proprio la premessa con la quale è stato scritto!
Tornando a noi, parliamo dei personaggi!
I nostri protagonisti sono i Signori della Forsyth University, ma cosa vuol dire essere Signori? Vuol dire essere i capi, i padroni, di una delle confraternite dell'università.
Abbiamo anche i Duchi, i Conti, i Baroni e i Principi, ma in questo momento sono i Signori le star del luogo.
La nostra Signora, Story, torna a casa in cerca di protezione e quale posto migliore se non accanto ai tre famigerati Signori della Forsyth?
Story è davvero davvero coraggiosa, ha un passato difficile alle spalle, ma il suo presente lo è ancora di più a causa di uno stalker che non le dà tregua. Cerca quindi rifugio tra le braccia dei tre ragazzi che in passato le hanno rovinato la vita.
Che cosa potrebbe mai andare storto?
Ovviamente tutto!
È anche molto ingenua e dolce, ma dovrà crescere in fretta e farsi furba se vorrà sopravvivere.
I Signori sono arroganti, presuntuosi, dispotici, ricchi e mentalmente instabili.
Di certo non sono noiosi!
Tristian è il più ricco dei tre ragazzi, sempre impeccabile, a modo, la sua facciata di gentilezza e rispettabilità nasconde un avido voyer e un esibizionista cronico, nonché un narcisista dall'altissima opinione di sé stesso.
Dimitri, Rath per gli amici, è il creativo del gruppo, musicista e sognatore, con il suo talento per la musica, il pianoforte in particolare, riesce a nascondere un cervello totalmente privo di morale.
E Killian, Killer, è lo sportivo, il grande campione di football, il tormentato fratellastro di Story, lo psicopatico.
Quello insomma di cui noi amanti del genere amiamo leggere!
Bello e tormentato.
Riuscirà la povera Story a non farsi spezzare da questi tre rapaci individui e restare la dolce ragazza che pensa di essere? Che domande...
Questo romanzo è una storia di dolore, sopravvivenza, sangue e violenza, le scene di sesso non sono praticamente mai consensuali e i giochetti mentali rendono il tutto ancora più inquietante.
La cosa che mi è piaciuta di più è stata la differenziazione dei pov, ogni protagonista ha il suo, e adoro che le scrittrici siano riuscite a rendere ben definite le caratteristiche di ogni personaggio nel proprio pov.
Sì, è violento.
Sì, è disturbante.
Sì, è terrificante.
Sì, l'ho amato alla follia!
ESTRATTO:
"Ho paura perché ne ho bisogno, e se c'è una cosa che ho imparato in quest'ultimo anno è che avere bisogno di qualcosa significa doversi piegare all'autorità di qualcun altro".



Commenti
Posta un commento