Libri e musica 💜
Buongiorno a tutti! Come state?
Oggi voglio parlarvi di due mondi che all'apparenza sembra non c'entrino nulla l'un con l'altro, ma che a mio avviso non è cosi.
Quindi parleremo del mondo dei libri legati alla musica, ossia di libri che magari raccontano dei vostri cantanti preferiti o della vostra musica preferita e oggi vi chiedo se ne avete.
E vi chiedo anche se quando leggete o scrivete amate ascoltare la musica. Oppure no e preferite il silenzio.
Ad esempio io devo fare un coming out, anche se chi mi segue su instagram lo sa già, ovvero... sono un Army 💜!
Per chi non lo sapesse gli Army sono la fan base dei BTS e io amo i BTS, sono anni ormai che li seguo e che mi appassionano. Poi quest'anno hanno finito il servizio militare obbligatorio e sono tornati tutti e sette, per la nostra gioia 😍😍😍😍💜💜💜💜
E proprio questa mia passione mi ha portato a comprare un libro sulla loro storia, dal loro debutto ad oggi, che mi ha appassionato tanto, sia come fan che come lettrice.
Devo ammettere che fino a qualche anno fa non avevo un cantante mio preferito e che quindi non mi sarei mai immaginata di comprare un libro simile. Invece mi sono ritrovata a comprarlo e ad esserne anche molto contenta, essendo soddisfatta di leggere le loro vite.
Non sono però solo i BTS ad aver scritto un libro.
Ce ne sono molti che hanno fatto delle biografie, ad esempio alcuni cantanti italiani come Franco Battiato, Gianna Nannini, Jovanotti... mentre altri stranieri come Nina Hagen, Nick Cave, Bob Dylan e tanti altri.
Quindi, quanto la musica è legata alla scrittura e alla lettura?
Inoltre, devo ammettere che quando leggo non amo ascoltare la musica, ma se scrivo la musica è sempre presente e in base a cosa sto scrivendo metto la musica a tema che mi rilassa e ispira.
Quindi posso dire che nel mio caso, la musica mi aiuta a scrivere e farmi star bene.
Mentre posso dire che se prima le biografie non mi attiravano particolarmente, devo ammettere che queste sulle band, o cantanti mi hanno soddisfatto e incuriosita. Diciamo che, se ami un gruppo in particolare questi libri possono dare un di più a quello che forse manca.
A conti fatti possiamo dire che questi due mondi sono alla fine correlati tra loro, e se ci pensiamo bene di cosa è fatta una canzone se non proprio di parole?
Comunque, adesso lascio la palla a voi. Ditemi cosa ne pensate e se anche voi avete mai comprato un libro del vostro cantante perferito 💜
Commenti
Posta un commento