Tre libri thriller da leggere assolutamente

 Buongiorno a tutti! Come state?

Oggi parliamo di un genere di libro che mi piace molto, ossia il thriller!

Sono qui a consigliarvene tre, che credo possano piacervi.

Ovviamente, questi che vi dico sono piaciuti a me, ma non vuol dire che voi abbiate i miei stessi gusti, ma magari non li avete mai letti e in questo modo posso farveli conoscere…

Partiamo!

 💙💙💙

Il primo libro che voglio proporvi è 'Messaggeri di morte' di Stuart B. Mac Bride.

Io amo questo autore! E allo stesso tempo ho amato messaggeri di morte, al di là dell'ambientazione futuristica che per me è originale, il racconto per me è ben scritto, ben strutturato, personaggi caratterizzati bene e una bella trama.

Unica pecca, mi aspettavo un seguito. Ho letto questo libro anni fa, quindi se voi sapete che un seguito in realtà c'è per favore ditemelo perché vorrei continuarlo!

COVER:


TRAMA:

In un futuro prossimo, la società che conosciamo non esiste più. Terrificanti rivolte hanno sconvolto l'aspetto delle nostre città e il bisogno di violenza della popolazione viene soddisfatto dalla realtà virtuale, dai videogiochi. Li chiamano halfhead: criminali efferati mutilati chirurgicamente, lobotomizzati dallo Stato, e usati come schiavi per i lavori umili della nuova società. Non tutti però sono così inoffensivi. Ce n'è uno che è diverso. Il suo cervello non è morto, qualcuno l'ha preservato e ora si è risvegliato. Prova ancora emozioni, desidera: desidera uccidere. E, sopra ogni altra cosa, desidera vendicarsi. William Hunter è un agente pluridecorato, ma depresso. Pochi anni prima ha perso la moglie, uccisa macabramente dalla dottoressa Westfield, uno dei più terribili serial killer della città. Mentre la violenza a Glasgow aumenta pericolosamente e il rischio di nuove rivolte si fa sempre più concreto, qualcuno ai piani alti sembra voler giocare con la vita degli uomini. In una lotta contro il tempo e nemici insospettabili, in cui da cacciatore diventa preda, Hunter dovrà trovare la forza di dimenticare il passato per poterlo redimere. Fino all'ultima stilla di sangue.

💚💚💚


Il secondo che vi consiglio è 'Il silenzio degli innocenti' di Thomas Harris. Questo libro è molto molto famoso soprattutto per Hannibal Lecter, ma tutta la storia è davvero ben scritta e bella, ve lo straconsiglio! 

Anche questo libro l'ho letto in realtà anni e anni fa, ma resta comunque uno dei miei preferiti.

COVER:


TRAMA:

Hannibal Lecter è uno psichiatra geniale, un uomo colto e raffinato. Ed è anche un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Ma è l'unica risorsa che ha a disposizione la giovane agente dell'FBI Clarice Starling per rintracciare Buffalo Bill, l'imprendibile "mostro" che scuoia le sue vittime. Il dottor Lecter decide di aiutarla, ma al prezzo di uno scambio perverso: le consegnerà Buffalo Bill in tempo per salvare la sua ultima preda unicamente se Clarice accetterà di svelargli ciò che da anni tormenta la sua anima...

💛💛💛


L'ultimo libro thriller che vi consiglio è 'Il manichino' di S. L. Grey. Anche questo letto anni fa, anzi divorato anni fa. Ricordo di averlo finito in un niente.

Molto, ripeto molto particolare, però un thriller che secondo me è più per ragazzi.

Vi consiglio comunque la lettura perché è davvero godibile.


COVER:



TRAMA:

Dan è un ragazzo inquieto e poco socievole che lavora in uno squallido, enorme centro commerciale. Odia il suo lavoro. Rhoda è una giovane freak nera, sfregiata da una cicatrice che tutti guardano con orrore, e ha qualcosa in comune con Dan: odia la propria vita. Un giorno Rhoda, per procurarsi la cocaina, trascina al centro commerciale il bambino a cui fa da baby sitter ma, in un momento di disattenzione, il ragazzino sparisce e lei va nel panico. Poi vede Dan e lo costringe ad aiutarla. Mentre esplorano corridoi illuminati dai neon sulle tracce del piccolo, inquietanti sms li attirano nelle viscere dell'edificio, dove sono accatastati mucchi di vecchi manichini e dal soffitto gocciola uno strano liquame. Tentando di fuggire da quel macabro spettacolo, si rendono conto di essere rimasti invischiati in un allucinante gioco a quiz gestito da qualcuno che rimane sempre nell'ombra e che dall'ombra osserva e ascolta ogni loro minimo gesto, ogni sillaba, ogni brivido d'orrore. Inseguiti da esseri informi, precipitano in un inquietante e mostruoso mondo parallelo, dove i commessi sono incatenati ai banconi, dove nessuno è normale, dove l'universo intero sembra popolato da manichini e freak che ai tavolini del bar si cibano di poltiglie sanguinolente. Riusciranno mai Dan e Rhoda a ritornare alla loro realtà? A sfuggire alla mente mostruosa che li vuole persi per sempre nei labirinti infernali dell'enorme, disumano centro commerciale?

💥💥💥


Questi erano i tre thriller che volevo consigliarvi oggi, e voi? Li conoscete?

Fatemi sapere nei commenti. 

Un bacio, Camy 💋

 



Commenti

Post più popolari