'World Sense' trama e retroscene!

 Salve a tutti!

Oggi inizio una rubrica che non ha chiesto nessuno, ma che per scrupolo personale porto XD

Voglio mettere da oggi fino a venerdì prossimo un mio libro al giorno, con trama e pensiero dietro. In realtà quando scrivo, scrivo di getto, ma ci tenevo a darvi qualche dettaglio.

Partiamo quindi con 'World Sense'.

Questo volume è stato un fiasco pazzesco! Io ve lo dico, se ho venduto una sola copia è tanto ahahahah

Ci rido sopra, perché cosa potrei fare altrimenti?

Il libro, a differenza di tutti i miei altri racconti, è un Fantasy FF. Ossia amore tra due ragazze.

Vi lascio la trama e poi la copertina.

TRAMA:

World Sense è un mondo in cui le città sono divise a seconda delle proprie emozioni e dei propri sentimenti. Tutto è governato da ciò che si prova e dalle azioni che si fanno. Allegra, nonostante viva in una delle città più belle e più ambite, desidera soltanto cambiar vita. Non riesce a decollare, finendo così in una vita mediocre, che a lei non piace affatto. Nulla però è perduto, c’è una magia che potrebbe farle avere la possibilità di cambiare e vedere le altre realtà parallele, in modo da viverle e decidere. Tre dimensioni ma una sola scelta. Riuscirà a decidere e cambiare il suo destino? Un fantasy diverso che ti porterà a scoprire nuove realtà!

COPERTINA:


Per me World Sense ha uno dei mondi più belli che io avessi mai creato.

Un mondo fantastico diviso per emozioni!


Nonostante però questa particolarità il libro non ha attirato molto la curiosità e me ne dispiace. 

'World Sense' aveva inizialmente tutt'altro titolo, si chiamava infatti 'La felicità di vivere'. Pensandoci poi ho capito che quel titolo non rispecchiasse molto il contenuto e quindi ho deciso di modificarlo in 'World Sense'.

Il progetto nasce in piena pandemia, ho preso spunto proprio dall'arcobaleno del famoso detto 'Ce la faremo', non so se vi ricordate, ma credo di sì.

Disegnai un arcobaleno e mi chiesi: "Ma se ogni colore avesse un'emozione? E se ogni emozione fosse una città?"

Da qui è nato l'universo 'World Sense'.

Chi mi segue da un po' sa che scrivo prettamente MM, è la mia zona di confort se così vogliamo definirla, questa volta però no. Il racconto mi richiedeva una ragazza, una ragazza persa e spaesata, un po' come lo ero io in quel periodo cupo che tutti hanno vissuto.

La ragazza è comparsa e si chiama Allegra. Allegra infatti vive in una di quelle città dove alla base dovrebbe esserci gioia e felicità, ma tale non è.

Un po' come se noi vivessimo in un luogo quasi perfetto o in una condizione di vita quasi idilliaca, ma senza soddisfazione.

Da lì… parte la storia.

Ma oggi non sono qui a raccontarvi di questo. 

Volevo solo dirvi cosa ho provato scrivendo e com'è nato il tutto.

Scriverlo è stato divertente, la protagonista si mette nei guai spesso e questo mi faceva ridere (sì, amo complicare la vita ai miei personaggi).

Era come uno sfogo e una svago scrivere di Allegra, che mi permetteva di viaggiare stando letteralmente chiusa in casa.

Inoltre è stata una sfida anche per me, perché è la prima storia FF che io avessi mai scritto. Quindi è stato soddisfacente e stimolante.

La pubblicazione invece tutt'altro paio di maniche.

Come detto non ho venduto nulla, e non è perché magari faceva schifo e quindi ci sta, zero vendite. Ma senza leggerlo come lo si può giudicare?

Le copie date ai blog mi riportavano tutte recensioni positive, di cui sono immensamente grata, ma la vendita? Nada de nada.

Pazienza è andata così, anche se non mi sono arresa. Oltre al titolo aveva anche provato a cambiare la copertina... ma di male in peggio. Quella che avevo scelto come sostituta mi piaceva molto, ma diciamo che non la vedevo molto adatta al contesta.

'World Sense' parla proprio di mondi fantastici, viaggi, personaggi fantasy e la sfera blu ha senso proprio perché inerente. L'altra che aveva messo era adatta sì, ma non come la prima. Quindi alla fine ho dovuto ricambiarla. 

Ad oggi sono molto molto soddisfatta di questo racconto. Io lo adoro!

Spero che un giorno possa riscattarsi. 

A domani con un altro libro ;)

Commenti

Post più popolari