'Le avventure di Plutone (vol.1)' trama e retroscene

 Buon lunedì, anche se io lo odio 😢

Come inzierete questa settimana? Lavorate? Scuola? 

Questo mi ricorda che domani è Halloween 🦇 ma io non ho nessun progetto 😛🤯

Ok, partiamo allora. Oggi vi parlerò di "Le avventure di Plutone (vol.1)"

Vi lascio come sempre prima la trama e poi inizio con i retroscena 🥰

 TRAMA:

Le avventure di Plutone, segue le storie di un piccolo pechinese alle prese con una nuova famiglia.

Adatto come prima lettura o come storia per la buona notte.

Racconto leggero e allegro, che punta a far sorride e riflettere grandi e piccini.

A fine libro anche una simpatica immagine da colorare.

COPERTINA:



Come 'World Sense' e 'Demons' anche 'Le avventure di Plutone' è stato scritto in pandemia, forse verso la fine.

Per chi non lo sapesse il cane in questione esiste davvero! 

Ecco una foto:



Plutone è il mio tesoro, amore infinito per lui. Nel libro è descritto ancora cucciolo, ma spero di fare altri volumi dove lui è più grande.

In quel periodo più lo guardavo e più mi dicevo: 'No, è troppo bello. Sembra un peluche. Merita un libro! Merita qualcosa che a lungo andare resti!'

Plutone quindi è diventato il mio terzo esperimento. È ormai tutta una sfida!

Non avevo mai scritto un libro per bambini, anche se era il mio sogno.

Di solito scrivo racconti super spinti, qui invece ho dovuto ribaltare tutto.

Non ho grandi retroscena in realtà. È stato un lavoro meticoloso e preciso.

Ah, forse uno c'è. Di solito ho una sola amica che legge i miei racconti, che non ringrazierò mai abbastanza, questa volta invece ho fatto leggere il volume praticamente a tutti quelli che conosco e di cui mi fido.

Quindi marito, fratello, amiche.

Solo dopo il loro feedback positivo ho deciso di pubblicarlo, anche se intimorita da un campo nuovo.

È consigliabile comprare il cartaceo di 'Le avventure di Plutone', in questo modo lo si può anche colorare.

Ho scelto una mia amica come illustratrice e le chiesi di fare in modo che fosse come un cartone animato. Il risultato è stato molto simpatico, mentre per l'ultima pagina decisi di farglielo fare quanto più fedele possibile, in modo che si potesse colorare a piacimento.

Avevo deciso e anche iniziato il volume 2, solo che mi sono dovuta fermare per due motivi.

Primo, devo finire di studiare e non ho tempo. Ho un esame a dicembre e dovrei impegnarmi tantissimo.

Secondo, devo assolutamente finire un altro libro. Con quello sono a metà, lo adoro e sta procedendo bene, ma con il fatto dell'esame tutto è rimandato 😖

C'è un altro retroscena, il libro si doveva chiamare 'Le avventure di Plutone, detto Pluto' ma alle mie amiche non piaceva per nulla. 

In verità proprio il nome Plutone non piaceva, ma quello non lo avrei mai cambiato. È un libro dedicato al mio cucciolo, che ho scritto in primis per me, non avrebbe avuto senso cambiargli nome.

Bene, cosa ne pensate?

Con questo l'episodio finisce qui, ci vediamo domani ❤️


Cioè, non sembra il protagonista di un cartone animato? 😍😚




Commenti

Post più popolari