'Demons (vol.1)' trama e retroscene

 Buona domenica!

Finalmente si riposa, cosa farete oggi? Io non lo so…

Bene, partiamo quindi con 'Demons'

Oggi al nostro terzo appuntamento di trame e retroscene, voglio parlarvi di 'Demons'.

Devo ammettere che ho sempre avuto un debole per i personaggi fantasy delle scrittrici Cole e Ione. 

Bravissima! 

Volevo quindi fare qualcosa che ne fosse all'altezza. Ovviamente non posso mettermi allo stesso livello delle due scrittrici, ma volevo mettermi in gioco. 

Prima però vi lascio Trama e Copertina.

TRAMA

Aamon, demone degli Avidi e Ares, demone del sesso, sono amici, nonché alleati, e vivono in armonia nelle Terre degli Avidi.
Una pace, la loro, che hanno faticato ad ottenere e che, con i loro popoli, cercano di portare avanti.
Erastos, demone della Rabbia, vuole il loro potere e, spinto da questo, elabora un piano per mettere i due demoni uno contro l’altro. Piano che va a buon fine e separa gli amici.
Anni di guerra e odio seguiranno tra i due, odio che imperversa in Aamon convinto che Ares abbia fatto qualcosa di orribile deliberatamente per ferirlo.
Quando Erastos metterà a repentaglio le loro vite, i due demoni dovranno riuscire a trovare un punto di incontro, tornare come erano un tempo e riprendersi ciò che appartiene a entrambi.

COPERTINA



Il mondo di 'Demons' è una dimensione parallela alla nostra, dove gli abitanti sono dei demoni.

Con 'Demons' volevo creare dei demoni atipici con poteri atipici, che si concentrassero sui sensi.

Il nostro protagonista infatti, Aamon è un demone avido, mentre il potere di Ares è legato più alla sessualità.

Il retroscena di questo libro?

Beh, io sono in frana a scrivere di scene di guerra quindi è stato per me faticosissimo scriverne e creare una trama che si reggesse in piedi.

Tanto è vero che avevo previsto per questo volume un seguito che ancora tutt'oggi non so se sarò in grado di svolgere. Non mi pongo mai dei limiti e se avete seguito i primi due episodi sapete quanto sono diversi l'uno dall'altro i libri e quanto ami sfidarmi, ma devo ammettere che con il secondo volume di 'Demons' ho avuto delle serie difficoltà.

Spoiler: sto scrivendo un libro dove c'è della guerra XD

Comunque… è stata anche una sfida restare sempre nei personaggi e ricordarmi dei poteri e di come utilizzarli al meglio. 

Credo comunque che il prodotto finale sia davvero riuscito bene e che sia riuscita a inserire tutto quello che volevo.

La cosa che però mi da più soddisfazione è il rapporto tra i due protagonisti. 

In ogni mio libro solitamente si parte in quarta, qui invece ho rallentato. Ho fatto riflettere il protagonista Aamon sui suoi sentimenti, facendolo uscire lentamente dallo schema mentale che si era creato da solo.

Come 'World Sense' anche questo volume è stato scritto in pandemia. Il tempo libero ha giocato molto sulla mia creatività e infatti ho scritto ben tre libri in pandemia.

Per Demons, come per World Sense ho dovuto cambiare la copertina, più che altro per un gusto personale. La prima mi piaceva molto poco, successivamente restando poi con la stessa immagine, ma modificata sono riuscita a soddisfare la mia aspettativa.

Quindi, per Demons è tutto. 

Ci vediamo domani :*



Commenti

Post più popolari