Tre serie BL coreane assolutamente da guardare

 Come sapete mi sono immersa completamente nel mondo BL.

Questa settimana, anzi quest'ultimi due giorni, nell'attesa delle nuove puntate di "KinnPorche" e "Triage", ho guardato diverse serie tra cui tre coreane che voglio assolutamente consigliarvi. Parto da quella che mi è piaciuta di più in assoluto, ossia "To my star".


"To my star" un gioiello di drama. Toccante, profondo, sublime sotto tutti i punti di vista. 

Abbiamo due serie, la prima molto corta con episodi da dieci minuti, mentre la seconda più lunga con episodi da trenta minuti circa. 

Ho amato la prima stagione, molto lineare e tranquilla. La recitazione degli attori fenomenali. Nonostante gli episodi così corti sono riusciti a trasmettere molto.

 Ma la seconda? Quella mi ha fatto volare! 

Mi sono anche commossa alla fine. La seconda stagione parte con il fatto che si sono separati per scelta di Han Ji Woo che semplicemente ha paura di essere felice. La cosa che mi molto toccato è che Son woo era lì, ad aspettarlo, a prenderlo per mano e stringerlo.

  L'amore di questi ragazzi è qualcosa che si poteva quasi toccare con mano, nessun rancore, giudizio, solo volersi bene. Vederli nel quotidiano, dove uno schiaccia i brufoli e l'altro gli taglia le unghie, vederli dormire insieme, giocare come bambini… cose semplici che arrivano al cuore.

Consiglio assolutamente la serie!





La seconda di cui voglio parlarvi è "Dove i tuoi occhi si fissano"



Serie molto leggera, fresca... anche questa molto breve. Pochi episodi da circa dieci minuti.
Si parla dell'amore tra una guardia del corpo, Kang Gook, e il suo padrone, Han Tae. Entrambi sono ragazzi e vanno a scuola, vivono insieme per scelta del padre di Tae e si conoscono da quindici anni. 
L'arrivo di una ragazza, interessata a Gook, fa capire ad entrambi cosa provano l'uno per l'altro, ma purtroppo vediamo che il padre di Tae non la pensa allo stesso modo.
Stupendo come Tae sappia il punto debole di Gook, ossia farsi accarezzare le orecchie e di come lo preghi per non farlo ne con lui ne con altri poi, vista la gelosia di quando tocca le orecchie ad un amico.
Stupenda la scena finale in cui Gook si è fatto strada in casa abbattendo le altre guardie, ma facendosi anche male, per parlare dei loro sentimenti con Tae. Bella anche l'ultima scena di loro a casa. 
Il titolo poi la ciliegina sulla torta. Amo i drama dove possiamo sentire i pensieri dei protagonisti e qui ci sono. Gook infatti dice che per via che è una guardia non può non guardare Tae e altrettanto Tae vuole sempre essere guardato. Una poesia quasi, soprattutto sul finale dove entrambi dicono che non è permesso distogliere lo sguardo l'uno dall'altro.
Sì, non sono molto brava a spiegarlo, ma vi prego di andare a vedere questa serie, la trovare su Viki, davvero molto molto bella. Sarebbe bello una seconda stagione.





Infine, voglio parlarvi di "Love class".
Molto molto carino, anche qui poche puntate di breve durata, venti minuti circa.
Protagonisti adorabili e qui abbiamo anche un argomento abbastanza tosto. Ossia si parla di stalking.


Il protagonista Cha Ji Woo ha una cotta per una compagna di corso, che però viene stalkerata. La ragazza capisce che Cha Ji è un bravo ragazzo e quindi instaura con lui un'amicizia.
In contemporanea però nel corso di famiglia che seguono Ji viene accoppiato con un ragazzo Ro-a.
Ro-a trova adorabile Ji Woo e infatti s'innamora di lui, prendendosi cura del ragazzo.
Insieme scoprono chi sia lo Stalker per poi capire che entrambi provano dei sentimenti l'uno per l'altro.
Credetemi quello che vi ho detto è solo una piccolissima parte dell'intero BL. Come i precedenti consiglio calorosamente di guardarlo.
 Non ve ne pentirete!




Bene, per oggi vi ho dato la mia dose di BL XD 
Ormai sta diventando una rubrica a parte. 
Spero vi piaccia e se ne avete piacere quando la serie "KinnPorche" finirà insieme a "Triage" ve ne parlerò. 
Per ora vi saluto, con affetto Carmela.






Commenti

Post più popolari