Recensione 'Until we meet again' serie BL

 Ciao, ultimamente vi porto solo recensioni di BL, ma capitemi, sono così belle.

Ho terminato l'altro giorno di guardare 'Until we meet again'. Devo dire che l'ho amata, una serie profonda che fa davvero emozionare.

Ci saranno spoiler, quindi per chi non l'ha vista sconsiglio di leggere oltre.




 


Questo non è un Bl semplice, anzi. 

Tratta un argomento molto complicato, ossia la reincarnazione. Sono stata subito rapita dal tema, perché a dirla tutta io credo che una volta finita questa vita ce ne sarà un'altra che mi aspetta.

Il primissimo episodio parte con il suicidio di due giovani ragazzi, Korn e Intouch. 

I due si amano molto, ma la famiglia non accetta la loro relazione. Si parla di una storia d'amore ambientata trenta anni prima e che quindi viene vista come il male assoluto.

Korn non riesce ad accettare tutto questo dolore e rompe la promessa fatta ad In, di non lasciarlo mai, e si toglie la vita dinanzi ai suoi occhi e ai padre di entrambi.

In, incapace di vivere senza di lui, lo segue senza pensarci su due volte e quindi i due muoiono tragicamente.


Capiamo subito però che il destino ha riservato per loro ben altro. Infatti In e Korn si era ripromessi di ritrovarsi sempre e dopo trent'anni un ragazzo di diciannove anni di nome Pharm, incontra Dean il bel nuotatore della scuola.
I ragazzi si trovano praticamente subito e restano entrambi imbambolati, come se fossero in un altro dimensione, o immersi nei ricordi, ma nessuno dei due sa perché.




Sia Pharm che Dean hanno dei ricordi del passato, al quale però nessuno dei due sa dare una spiegazione. Il più delle volte si svegliano piangendo e hanno come la sensazione che debbano cercare qualcuno. Qualcuno che poi ritrovano quando si guardano per la prima volta. 
Hanno entrambi una voglia sulla tempia, segno di quello che è successo e in più Pharm ha paura e sta male quando sente un rumore molto forte improvvisamente, come uno sparo.

Pharm e Dean iniziano a conoscersi e ad innamorarsi. Qui vediamo un'alternarsi tra presente e passato che a mio dire è stato fatto in modo eccellente. Bravissimi gli attori, tutti e quattro hanno saputo recitare magistralmente.

Devo ammettere che in più scene mi sono emozionata e ho addirittura pianto in alcuni punti.
La storia si sviluppa prendendosi i tempi giusti. 
Scopriamo pian piano che il destino ha giocato loro un altro scherzetto. In infatti si è reincarnato nella famiglia di Korn e Korn in quella di In.
Scopriamo quindi che Pharm\In ha ancora una sorella e una nipote, madre di Dean, e il loro incontro è sublime. 
Preparate i fazzoletti.
Stessa cosa per Dean\Korn che scopre non solo di avere un fratello, ma che il padre è ancora in vita!
Proprio questo scatenerà definitivamente tutti i ricordi, arrivando all'ultimo, quello del suicidio.
In realtà Dean ha avuto questo ricordo molto prima, ma per paura e anche perché Phram non ha voluto ascoltarlo non lo ha rivelato.
Qui vediamo che se nella vita precedente era stato Korn\Dean a non farcela, questa volta è Pharm\In a non farcela e scappa nella casa che aveva acquistato nella precedente vita con una pistola.

La scena che si vede è straziante, da togliere il fiato. Fantastica l'interpretazione di Pharm, da brividi.

Fortunatamente tutto si risolve nel migliore dei modi e il padre di Korn e stesso i ragazzi chiedono non solo scusa, ma si perdonano anche.

Qui scopriamo anche dei piccoli dettagli molto belli. Infatti trent'anni prima alla morte dei ragazzi, entrambi i padri che erano contrari sono distrutti da ciò che è successo e pregano affinché possano ritrovarsi in un'altra vita e legano loro il magico filo rosso. 
Non solo, entrambi gli uomini si sono tenuti in contatto prendendosi cura delle rispettive famiglie dell'altro.

Devo ammettere che tutto il drama mi è piaciuto. Il carattere di Pharm è differente da In. Ad esempio l'ho visto molto più timido rispetto a In, ma ha anche dei punti in comune che ti lasciano sorpresa, stessa cosa per Korn e Dean.

Il finale è dolcissimo, Pharm ha paura che tra Dean e lui non sia vero amore quindi lo allontana per ben tre mesi, finché un giorno Korn e Intouch non vengono loro in sonno, felici e innamorati, e ringraziano entrambi i ragazzi per quello che han fatto e poi vanno via.
Pharm comprende di appartenere a Dean e nel momento stesso che esce di casa per andare da lui, Dean è lì che sta per aprire la porta. 
I due si ritrovano e lì è tutto miele. 

Ho amato molto gli amici di Pharm e Dean, ma in particolare Team e Win.


I due ragazzi sono uno l'opposto dell'altro ma si incastrano bene. La cosa che mi è dispiaciuta è che la loro storia non è sviluppata a sufficienza, anche se ho scoperto che è in corso una nuova serie che dovrà uscire basata su Team e Win. 
Spero quanto prima!

Che dire più? 
Un BL che è la fine del mondo, che fa piangere, ridere, emozionare e innamorare perdutamente della loro storia d'amore.

Consiglio assolutamente di vederlo!



Commenti

Post più popolari