Recensione Tharntype serie BL

 Aaaaah ragazzi, come state?

Ho passato gli ultimi due giorni a guardare la serie TharnType prima e seconda stagione. 

Cosa dire? 

STUPENDA!

Per chi non l'ha vista ci saranno dei piccoli spoiler.

Ho adorato la chimica dei due protagonisti, mi chiedono come si può recitare così bene specialmente in alcune scene così intime. Bravissimi!


La serie parla principalmente di questi due ragazzi Tharn e Type. I due si incontrano nel dormitorio dell'università e se inizialmente vanno d'accordo quando Type scopre dell'omosessualità di Tharn le cose si complicano. Type infatti ha subito un abuso da piccolo e adesso odia tutti i gay, diciamo che ne ha più paura. L'inizio è parecchio turbolento, anzi diciamo che Type è piuttosto scontroso, ma è proprio per questo che rende i due una coppia perfetta. 

Tharn e Type si amano e nonostante le difficoltà ci sono sempre l'uno per l'altro.

Ho adorato gli amici. Soprattutto Techno, simpaticissimo e troppo chiacchierone, ma dava allegria a tutta la serie e le sue scene erano stupende.

Una domanda mi ha tormentato per la seconda stagione: ma ha il ragazzo? Lo nomina, ma non si vede. Peccato!


Ho amato molto entrambe le stagioni, anche se nella seconda ho odiato uno dei protagonisti secondari ovvero Fiat. Sarà lui infatti a rompere l'equilibrio della coppia.

Nella prima stagione vengono anche affrontati temi importanti, a mio modesto parare potevano essere approfonditi un po' di più ma alla fine mi è andata bene anche così.

Devo ammettere che nella seconda stagione ho trovato i protagonisti più maturi, Type ha smussato i suoi difetti mantenendo ugualmente la sua personalità ed è più attento al suo Tharn. Ovviamente Tharn il fidanzato perfetto 💓

Molto belline le coppie secondarie, abbiamo il "dottore" ovvero Khunpol con Champ; Fiat e Leo e infine Phu e Cir. 

La coppia secondaria più bella è sicuramente quella con il "dottore" e Champ. Champ che non si rende conto di essere innamorato e il "dottore" che se da una parte svolge il suo lavoro con professionalità e serietà, dall'altra super impacciato quando incontra il suo amore. 

Bello vedere come la famiglia di Tharn sia così unita, anche la famiglia di Type è solida. Il padre ha faticato un po' ad accettare il fatto che non avesse una nuora bensì un genero, ma alla fine l'amore è amore e quindi non può far altro che accettare e vedere il figlio felice 😍

Ci sono due special, il secondo per la seconda stagione narra del matrimonio dei due. 

Dolcissimo! Ci chiediamo, o meglio mi chiedo sempre al termine di una serie: "E dopo?" per la prima volta ho avuto una risposta a questa domanda, e per di più molto soddisfacente.

Un'ultima cosa, solitamente non amo le secondi stagioni, ma questa mi è piaciuta molto, come se fosse un continuo. 

Consiglio la visione assolutamente. 

Bene, per oggi è tutto, ma ho ancora molte serie di cui parlare. 

Kinnporche, Not me, Bad buddy...

Alla prossima, con affetto Carmela.



Ps. Tu cosa ne pensi?



Commenti

Post più popolari