Recensione Cutie Pie serie BL

Salve bimbi, come state?

In questo periodo mi sono ritrovata a guardare un nuovo tipo di serie che mi ha stravolto completamente. Ovvero le serie BL (boy love) e come dicevo in un altro post, perché non portarle qui? D'altronde sono una scrittrice MM e mi sembra giusto. Anche perché da qualche settimana a questa parte non faccio altro che guardarle e quindi voglio condividere con voi la mia esperienza.

la prima di cui voglio parlarvi è una a cui tengo tanto e che mi colpito come non mai. 

Sto parlando di Cutie Pie, serie Tailandese che tratta l'argomento del matrimonio combinato ma in modo del tutto leggero.

I protagonisti di questo bellissimo BL sono Kuea, ragazzo di un ottima famiglia che ama le auto e le moto da corsa, ama cantare, suonare la batteria e studia ingegneria meccanica; e poi Lian più grande di Kuea, uomo d'affari, la sua famiglia è stata aiutata in passato da quella di Kuea e da qui i nonni hanno poi deciso di unirli, il tutto con il consenso dei ragazzi.

Se Kuea è follemente innamorato di Lian, il secondo invece inizialmente non lo è.

Ho adorato la partenza della serie. Kuea con Lian non è realmente se stesso, ma più un ragazzo a modo che si comporta in maniera impeccabile, il tutto per compiacere il compagno. Cosa che però non va a buon fine, infatti Lian non apprezza affatto e dice a Kuea che ha acconsentito a fidanzarsi con lui solo per dovere.

Da questo parte la storia vera e propria. Kuea non ci sta e vuole rompere il fidanzamento, Lian scioccato dalla notizia farà letteralmente di tutto per riaverlo e da qui i due cominceranno ad amarsi per davvero.


Sarà tutto un susseguirsi di alti e bassi e incomprensioni che però li farà unire sempre di più. Non mancano poi le scene piccanti, stupendo!
Un altro punto a favore di questo drama sono sicuramente le canzoni, una più belle dell'altra. 
Ho adorato Kuea nei panni di Kirin, un cantante dalla voce dolcissima che mira dritta al cuore e non solo di chi guarda, ma anche di Lian.
Consiglio di guardare questa serie per la dolcezza, la simpatia, la leggerezza e anche le emozioni che trasmettono i protagonisti.

Ci sono altre due coppie oltre a Lian e Kuea. 


Abbiamo la seconda formata da Hia Yi, migliore amico di Lian, e Diao, migliore amico di Kuea. 
Diao è molto dolce, mentre Yi no. Yi è con Diao per un senso di colpa che però alla fine risolveranno.

La terza coppia è formata da dagli amici di università di Kuea. Nuea e Sinsamur. I due ragazzi hanno personalità diverse, ma insieme sono splendidi. 

Parere mio personale, ho amato di più la terza coppia che la seconda. Dolcissimi insieme, li avrei voluti vedere un po' di più. Spero faranno una stagione dedicata solo a loro. L'apprezzerei moltissimo.

In conclusione, questo BL mi ha fatto impazzire. L'ho adorato dall'inizio alla fine, ben scritto e ben girato.
E voi? Lo conoscevate?
 Fatemi sapere cosa ne pensate 💚




Commenti

Post più popolari