Il mio percorso?

 Buon giorno a tutti!

Volevo fare quattro chiacchiere con voi, come state? 

La situazione in Italia è incasinata più che mai, e mentre siamo in balia di quello che può succedere da un giorno all'altro provo a distrarvi un pochino, raccontandovi, se non l'ho già fatto, da dove sono partita con la scrittura ad oggi.

Tanti tanti anni fa, amavo, ancora oggi amo, la serie "La confraternita del pugnale nero", da lì seguivo tutti gli spoiler su Facebook e in particolare una pagina che era molto accorta sulla serie.


Ero curiosissima e non sapevo che mi si stava per aprire un mondo!

Una ragazza, un giorno, mi chiese di partecipare al Gdr e io: "Cosa?"

Per chi non lo sapesse, un Gdr è un Gioco di ruolo in cui si creavano dei profili e si muovevano i personaggi dei libri o serie tv preferite. 

Io sono diventata un'eletta e poi Blay, che adoro! E ho scoperto così anche il mondo MM! Che amo alla follia!

E, infine, ne aprii uno tutto mio con un amica.

Nel primo Gdr, ho incontrato Ele, una persona fantastica, e da lì scrivevamo tutti i giorni, muovendo i nostri personaggi tra amore, odio, rapimenti e tanto tanto altro!

Mi ha aiutato molto a scrivere e ad imparare tante cose, facendomi credere in me stessa. Non finirò mai di ringraziarla!

Così, mi son detta, perché non provare a far vedere i miei racconti a tutti?



E ho conosciuto un sito: Efp. Mi sono iscritta volentieri, cominciando a far volteggiare la mia fantasia!

Ovviamente, la prima a leggere tutto era sempre Manu, che ho ringraziato anche nel mio ultimo libro "Si può parlare anche con gli occhi".

La mia prima storia su Efp è stata "Tra ghiaccio e fuoco" e non era altro che una sorta di bozza della serie "Angeli contro demoni" di cui il primo volume "Una sola anima" su Amazon.

Su Efp, ho imparato tanto. Tra alti e bassi ho capito che tutto sommato le mie storie piacevano e, mi chiedevo, giorno dopo giorno, come sarebbe stato pubblicare per davvero un mio libro!

Non mi sognavo di mandarlo alle case editrice, avevo vergogna e sapevo di non esserne pienamente all'altezza, quindi ho fatto ricerche e ho incontrato Amazon!



Con Amazon, mi sono letteralmente lanciata! Sbagliando anche, eh. 

Lì, ho pubblicato la mia prima storia "Il padrone sono io" nel 2014, a cui sono molto molto affezionata. 

Da lì, ho subito pensato ad un degno sviluppo della storia Demoni contro Angeli che avevo scritto su Efp e mi sono messa al lavoro. 

Sono soddisfatta e al tempo stessa rammaricata di quel periodo!

Mi sono lanciata, senza considerare alcune cose e, ovviamente, non mancavano alcune critiche! 

Per fare un Libro, con la L maiuscola, non basta solo la volontà, c'è tanto lavoro dietro!



E, qualche anno dopo, dopo aver scritto un altro libro, ho avuto il mio più grande STOP

Mi sono abbattuta di brutto! Non avevo idee, né ispirazioni.  

E se ne avevo, le accantonavo in un angolo, dicendomi che non ne valeva la pena e che non ne ero in grado.

Nel frattempo, avevo provato ad inviare qualche scritto, ma sempre nella modalità sbagliata e quindi... nulla da fare. 

Ricordo perfettamente, la sensazione di fallimento e di impotenza, o meglio di sconfitta e non essere all'altezza, quando un giorno parlando con una ragazza lei mi disse che una sua amica era scrittrice. Io le dissi che scrivevo anch'io, e lei rispose: "Sì, ma lei è una vera scrittrice" o giù di lì. 



Potete immaginare da soli come mi sia sentita!

Da lì, sono passati anni e poi eccoci finalmente al 2020. Un anno assurdo e brutto sotto molteplici punti di vista, ma che mi ha dato anche la spinta per scrivere e riprendere alcuni lavori a cui tenevo tanto!

Insieme ad Antonella, che ringrazio di cuore, ho rivisto "Guardami davvero" e "Il padrone sono io" dando loro nuova luce!

Ho scritto, tanto, e sto continuando a farlo. 

Durante la pandemia, mi hanno fatto compagnia due dei miei nuovi libri, ossia "Demons" e "La felicità di vivere" entrambi romanzi nuovi, con cui ho giocato di più, ritrovando la vecchia me!

Ho scritto un libro per bambini, chi lo avrebbe mai detto. "Le avventure di Plutone", a cui vorrei far seguire il secondo volume!

E, infine, ho pubblicato con una casa editrice "Si può parlare anche con gli occhi"! La PAV edizione, che ringrazio ancora!



Quindi... adesso eccomi qui. 

Se ve lo state chiedendo, sì, sto scrivendo ancora. 

Ad un nuovo progetto e spero che possa piacervi. 

Voi avete una vostra storia? Raccontatemela!

Un bacione, Carmela.

Ps. Vi metto tutte le cover della mia serie "Demoni contro Angeli" perché ho un po' di malinconia!




Commenti

Post più popolari