Sai tenere un segreto? Recensione Kinsella


Buon sabato a tutti! 

Oggi vi propongo una scrittrice che mi piace molto: Sophie Kinsella. 
Il primo libro letto di questa scrittrice è stato per me: "Sai tenere un segreto?"

In realtà adoro quasi tutti i libri di questa scrittrice, perché oltre al modo scorrevole che ha di scrivere, mi fa fare sempre un sacco di risate. 
Le storie sono sempre originali e piene d'amore, che è il filo conduttore di tutti i suoi testi. 



Trama:

Emma Corrigan è una ragazza come tante altre. Conduce una vita senza grandi scosse, lavora come assistente marketing in un'importante multinazionale, ha un boyfriend simpatico, ma in fondo, come tutte, sogna una vita diversa...
Emma ha un terrore folle dell'aereo e quando, nel suo primo viaggio di lavoro, si trova ad affrontare un volo molto turbolento, non riesce assolutamente a stare calma, il panico si impadronisce di lei, ha paura di morire. E così, in preda a un incontrollabile nervosismo, racconta tutto di sé al vicino di posto. Un americano che ascolta divertito tutti i suoi segreti più intimi, fino a destinazione.
Emma, naturalmente, sopravvive e il mattino seguente si reca in ufficio, pronta ad accogliere come tutti gli altri colleghi il famoso fondatore della società per la quale lavora, in visita alla filiale inglese. Quando lui finalmente fa la sua apparizione, riverito da tutti, Emma lo guarda e si accorge con orrore che lui è... l'uomo dell'aereo. E lei gli ha confidato tutto di sé. Con questa dirompente commedia romantica, l'autrice affronta il tema delle relazioni umane e sentimentali. Quanto siamo tenuti a dire di noi a chi amiamo? Cosa può comportare aprirsi a degli estranei?
Sophie Kinsella ci regala una commedia sofisticata e brillante con una nuova irresistibile protagonista che ci farà, ancora una volta, ridere e commuovere con lei.

Sai tenere un segreto? E' il primo libro che ho letto della Kinsella e, da allora, non l'ho più lasciata. 
Il libro ha come protagonista una giovane ragazza che lavora in un'azienda di marketing ed è fidanzata, il suo nome è Emma.
Sin dall'inizio vediamo come sia dolce, bizzarra, distratta, credulona e pasticciona Emma. Ed è proprio questo che ci porterà a simpatizzare per lei, perché in fondo chi non è così?
La cosa che più mi ha fatto divertire è all'inizio del libro, quando presa dalla paura di volare, spiffera tutti i segreti ad un uomo. Uomo che poi scoprirà essere il suo capo. 
Fa morire vedere come reagisce alla cosa e come si comporterà. 
Dice a se stessa di non farsi coinvolgere, ma invece? Beh, leggere per credere. 
La lettura è fresca, giovanile, adatta davvero per tutti. 
Si passano delle ore completamente in armonia, senza pensare a nulla. 
Le descrizioni sono semplici e si adattano alla lettura. Non ho davvero nessun lato negativo da dirvi!
Consiglio a tutti!.

Voto: 5/5


 

Commenti

Post più popolari