Mi consigliate? Prossime letture


Buona sera bimbi. 
Oggi, vorrei parlarvi di tre volumi, o meglio, vorrei che me li consigliaste voi. 
Se li avete letti, ovviamente. 
Sono indecisa tra tre libri e, visto che ultimamente non trovo nulla di entusiasmante, vorrei un consiglio. 


Il primo è Magisterium, l'anno di ferro
Per questo volume devo ringraziare una mia carissima amica. Magisterium è scritto da due bravissime scrittrici, Holly Black e Cassandra Clare, ed è una serie. 
Già solo il fatto che sia curato da due autrici mi fa ben sperare e poi il tema principale è la magia. 
Che io adoro. Altra nota positiva che leggo dalla trama è che un ragazzo la fa da protagonista.
Quindi che la scrittura sia scorrevole? Lo scopriremo!
Consigli?
Lascio QUI la trama e il link per Amazon. 


Estratto:

Il ragazzo si voltò di scatto verso il tornado, ma era troppo tardi. La sua concentrazione era scomparsa proprio come suo padre. Le sue ultime parole aleggiavano a mezz'aria. 
'Tu non sai quello che sei.'




Ok, per il secondo è un titolo di Stephen King, che io adoro. Mi è stato regalato da mio fratello per il mio compleanno e, più di una persona, mi ha detto quanto sia bello. Per ora però, non l'ho ancora aperto e sono indecisa. 
Sto parlando di... 22.11.63
Difficile non conoscerlo, visto quanto sia famoso e quante volte sia stata ristampato. 
Recentemente è stata anche trasmessa una serie su tale libro, che onestamente non ho visto perché convinta nel leggere il volume. 
Il testo parla di un salto del tempo per salvare Kennedy, e mi entusiasma l'idea di come fantasia e storia possano unirsi. 
Che ne dite? 
Lascio QUI trama e link su Amazon. 


Estratto:

"Non chiedere, non dire", sentenziò Sadie dirigendosi verso l'uscita. 
"Cosa dovrebbe significare?"
"Che io lo amo. Che mi ha salvato la vita. Che tutto quello che devo dargli in cambio è la mia fiducia, e intendo dargliela."
Miss Ellie era una di quelle donne abituate ad avere quasi sempre l'ultima parola, ma quella volta non la ebbe.



Ultimo, ma non meno importante La nona casa di Leigh Bardugo.
Protagonista Alex, a cui viene data una possibilità venendo immersa in un mondo nuovo, cosparso di magia e misteri!
Intrigante, ma anche inquietante direi e questo mi piace. 
Fantasy e thriller (?) si mescolano, ottima accoppiata. 
La trama è super accattivante e ho sbirciato le prime righe, devo dire che mi ha incuriosito. 
Pensieri?
Lascio QUI trama e link per Amazon.



Estratto:

Buum.
La sala tremò, Alex barcollò. L'Haruspex e tutti gli altri la guardarono, accigliati.
Buum.
Qualcosa bussava dall'altro mondo. Qualcosa di grosso. Qualcosa che non doveva riuscire a passare.
"La nostra Dante è ubriaca?" mormorò l'Haruspex.
Buum.


Eccoci qui. Queste sono le mie prossime letture, ma da cosa comincio? Sono molto indecisa. Spero possiate aiutarmi e, nel frattempo, non dimenticate di dare una sbirciata a "Demons".

A presto, un bacione.






Commenti

Post più popolari