Piccoli suggerimenti per letture piacevoli


Siamo in un periodo difficile per tutto il mondo, costretti da un virus orribile ad aver paura di incontrare i nostri cari e a non poter star accanto loro in caso di necessità. Siamo costretti a restare a casa, sperando che quanto prima possa passare questo periodo orribile. 
Sono vicina a tutti, dai medici che combattono la malattia tutti i giorni, ai piccoli lavorati, ai malati e a chi, come me, prega da casa che tutto possa tornare alla normalità.
In attesa di ciò, e con la speranza che tutto possa andare bene, volevo consigliarvi una serie di libri che magari potreste leggere. Per questo, comincio da oggi una nuova rubrica.
Leggere ci fa evadere per un attimo, ci fa entrare in mondi diversi e non pensare a tutto ciò che abbiamo intorno, se anche per poco tempo. Quindi, partiamo!
Come già vi avevo accennato, una delle mie serie preferite è 'La confraternita del pugnale nero'. Volevo quindi, mettervi qui il primo volume. In modo da poterlo cercare e se volere acquistare. 

Il risveglio, della casa editrice BUR, è disponibile anche in ebook, quindi potete scaricarlo e leggerlo comodamente a casa. 


Trama: 

Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.




E' difficile spiegare quante emozioni riesca a dare già il primo capitolo di una serie fuori dagli schemi. Si respira già dalle prime pagine passione, amore e forza. Wrath è un vampiro che tutti vorrebbero e Beth, anche se con difficoltà, riesce ad accettarlo, entrando così a far parte di un mondo fantastico. Lo consiglio vivamente, ha una lettura scorrevole, l'ho divorato in un niente e la storia è strepitosa! 





Per chi invece non fosse appassionato delle serie fantasy, una accanita lettrice di romanzi storici, Manuela, vi consiglia: Carthago: Annibale contro Scipione l'Africano (Omnibus).
Un romanzo che può essere facilmente scaricabile da Amazon e comodamente letto.



Trama:

Nel 218 a.C. Cartagine non è più la potenza che ha regnato incontrastata per cinquecento anni sul Mediterraneo: la disfatta patita nella Prima guerra punica ha fatto di Roma la nuova signora dei mari e delle terre conosciute fino a Oriente. L'orgoglio dei cartaginesi, però, reclama vendetta. Il giovane Annibale, cresciuto nell'odio per i romani, decide di sfidare apertamente l'Urbe e attacca la città di Sagunto, violando la tregua. Dopo avere approntato un esercito formidabile, che si avvale del supporto degli elefanti, parte per una marcia impossibile che lo porterà a varcare i Pirenei e le Alpi, per scendere nella Gallia Cisalpina e affrontare Roma sul suo territorio. Il piano di Annibale appare folle e senza speranza. Solo un uomo fra i romani sa di trovarsi di fronte al più temibile avversario che la Repubblica abbia mai conosciuto: è Publio Cornelio Scipione, figlio del console Scipione, affascinato dall'abilità e dall'intelligenza dimostrate da Annibale. Quando gli eserciti di Cartagine e di Roma si affrontano nella battaglia del Ticino, il giovane condottiero romano capisce che per poterlo sconfiggere occorre studiare tutto di lui e della sua tattica di guerra.
Inizia così un confronto a distanza destinato a durare quindici anni, fino alla resa dei conti a Zama, sulle coste dell'Africa, quando Annibale e Scipione si sfidano in campo aperto, decisi a dimostrare il loro valore in uno scontro che segnerà il destino dei loro popoli. Annibale ha dalla sua la forza, il coraggio e l'intelligenza che gli hanno sempre consentito di prevalere sulle legioni romane; Scipione può contare sulla determinazione che non l'ha mai fatto arretrare davanti al pericolo cartaginese, e soprattutto su un'intelligenza tattica fuori del comune.
Franco Forte si addentra in questa logorante guerra per il dominio sul Mediterraneo per ritrarre con occhio lucido e stile deciso gli opposti demoni che agitano i due eterni rivali, le loro aspirazioni, i desideri e le passioni, spingendoci a parteggiare di volta in volta per l'uno o per l'altro. Mentre sopra tutto e tutti campeggia Roma, capace, dopo ogni sconfitta, di risorgere dalle proprie ceneri.




Manuela ci dice che è un libro avvincente, perché racconta le vicende di Annibile e Scipione l'africano da entrambi i punti di vista. Dall'infanzia, sino allo scontro finale. Ha una scrittura leggera, anche se particolareggiata, che non annoia. Per non parlare del fatto che l'autore è un'artista del romanzo storico!




*Infine, per chi volesse leggere dei racconti M\M a prezzo stracciato, vi consiglio un paio di volumi da non perdere*

L'immortale Di Luisa D.


Entrambi molto belli, che aspettano solo di essere letti!


Per oggi, ho finito la mia lista e spero possa piacervi. Vi consiglio di continuare a seguirmi e iscrivervi, in modo da non perdere nulla!

 In ultimo, ma non meno importante, vi lascio un mio libro: Il mio diavolo.


Con affetto sincero, Carmela.







Commenti

Post più popolari