Cosa si legge quando si è piccoli?


Eccomi qui, anche oggi, vi faccio un po' di compagnia e spero sia gradita. 
In questo momento, vorrei io fare una domanda a voi... Come avete cominciato a leggere? Quali sono state le vostre prime letture? Se volete, rispondetemi nei commenti, altrimenti, godetevi la lettura del mio post e scoprite cosa leggevo io!


Ho cominciato a leggere verso i dieci anni e, non avendo praticamente nessun libro, li chiedevo in prestito. Una mia cara amica di classe, mi diede uno dei suoi e me ne innamorai.
Non era un libro complicato, né per adulti, nulla di questo. Signori e signore, non era altro che un volume della collana Piccoli brividi, per chi non la conoscesse, non sapete cosa vi perdete!
Certo, leggere uno di quei volumi una volta cresciuti, non fa lo stesso effetto e io ne so qualcosa, però all'epoca mi piacquero talmente tanto che me ne innamorai! Infatti, ora, ne possiedo alcuni e ogni tanto li spulcio.
Piccoli brividi narra di alcuni episodi 'horror' che capitano a dei ragazzini. Il pupazzo parlante mi diede letteralmente i brividi! Ricordo di avere avuto davvero paura!
Per chi volesse regalare un libro ad un ragazzo o ragazza che sta per incominciare a leggere, con loro andrete sul sicuro.
Non vorrei divulgarmi troppo, ma un libro che lessi e rilessi, di questa serie, fu L'assistente del vampiro, mi piacque talmente tanto da spingermi a scrivere io stessa qualcosa di horror e al tempo stesso fantasy. Ebbene sì, in questo libro si parla di vampiri, lupi mannari e tanto altro. Tutto quello che mi ha sempre affascinato!
La scrittura è leggera e ti fa immerge in quel mondo misterioso, portandoti a volerne sempre di più!




Un'altra serie stupenda, è senz'altro Harry Potter. Devo però ammettere i miei peccati e dirvi che ho cominciato a vedere la serie attraverso i film! Ebbene sì! Ricordo ancora l'emozione che mi diede Harry Potter e la Pietra Filosofale, scoprire un nuovo mondo, così splendido e perfetto in ogni sua forma! Sognavo che un giorno arrivasse persino a me la lettera da Hogwarts. 
Cosa mai accaduta...
I film però, come giusto che sia, erano un pochino indietro rispetto ad i libri, ed io impaziente, acquistai il mio primo volume, per scoprire come sarebbe andata avanti la storia. 
Ero così emozionata, che avrei voluto leggerlo subito, ma finirlo mi avrebbe solo reso triste, quindi mi obbligai a leggere solo tre pagine al giorno. Per far sì, che questo non finisse velocemente!
Per chi non lo sapesse, Italia uno, sta trasmettendo i film il lunedì e martedì, devo dirvi però che vi siete persi i primi quattro.
Se mi avessero regalato la serie da piccola, sarei stata emozionatissima. Quindi, consiglio vivamente, per chi come me ama il mondo della magia!

Da come vi siete resi conto, i miei gusti mirano molto sul fantasy e sul mondo magico. Volevo però dirvi, che non sono le uniche cose che ho letto da ragazza. Ho saltato di libro in libro, facendo una scorpacciata anche della collana Harmony, ma questa è un'altra storia che spero di raccontarvi presto. 
Mi sono avvicinata alla lettura per puro e semplice caso, facendomi prestare come una ladra i libri dei mie amici (che ho sempre restituito). Da allora, non mi sono fermata e ho letto di tutto e di più, collezionandola io stessa. 

Vi invito, se volete, a dirmi come avete cominciato a leggere da piccoli e, vi lascio come al solito, suggerendovi un mio libro: Oltre l'apparenza.






Con sincero affetto, Carmela.




Commenti

Post più popolari