Recensione serie BL 'Revamp'

 Buongiorno con una nuova serie BL!

Oggi ci porto 'Revamp'.



TRAMA:

Racconta l’incontro tra Punn, giovane proprietario di un negozio di antichità, e Ramil, ultimo discendente di una stirpe di vampiri imprigionato per oltre un secolo in un dipinto.

Quando Punn, restaurando il quadro, lo risveglia accidentalmente con una goccia del suo sangue, Ramil torna in vita privo dei suoi poteri e braccato da cacciatori pronti a eliminarlo. Per sopravvivere, i due dovranno allearsi e intraprendere un viaggio per ritrovare i servitori del vampiro, nascosti tra gli esseri umani.

Tra segreti, pericoli e un legame sempre più profondo, la loro avventura diventa non solo una lotta per la sopravvivenza, ma anche una storia di fiducia e sentimenti inattesi.



Devo ammettere che sono rimasta molto delusa da questa serie, anche perche la coppia protagonista è una delle mie preferite, ma purtroppo neanche loro sono riusciti a salvarla.

Partiamo dal fatto che all'inizio pensavo fosse una serie comica, per poi sbagliare...

Infatti ancora oggi non ho capito che direzione doveva prendere la serie.

Oltre questo, purtroppo ho trovato delle incongruenze e buchi di trama.

A partire dal fatto che Punn si porti un perfetto sconosciuto a casa, così dal nulla, al fatto che dovrebbero essere vampiri ma che poi li ritrovi a correre come comuni mortali.

Il ruolo di Ramil poi... un vampiro centenario che fa stupidaggini. Alcune delle scene se devo dirlo, erano proprio stupide così come le espressioni.

Ma, badate bene, non è colpa degli attori è proprio colpa di come sono stati diretti perchè nel loro piccolo si vedeva che gli attori hanno fatto di tutto per rendere credibile la storia.

L'unico che mi è piaciuto in tutto questo è Barcorde, perfetto nel suo ruolo e molto bravo.

Peccato che, mi han fatto notare, vedendo anche altri colleghi parlarne, che essendo vampiro la sua trasformazione in corvo ha poco senso, era meglio se si trasformasse in pipistrello. Ma va beh, alla fine è una questione che si può sorvolare (ahah la battuta non è volontaria).


10 episodi tutti raffazzonati. Secondo me dovevano dare il giusto tempo al drama, allungarlo un po senza correre e stare moooolto più attenti ai dettagli.

Del cattivo e del finale poi, non ne parliamo neanche. Soprattutto del finale, dove Punn dice sempre di voler vivere con il fratello per poi andarsene con Ramil nel quadro. Va beh...

Forse sono io che ho capito poco.

Detto questo, per me la serie è bocciata, anche se Boum e Prem restano una delle mie coppie del cuore. Spero abbiano una serie che li valorizzi e non li butti giù come questa.

Peccato, perchè poteva essere davvero una serie stupenda. Le carte da giocare le aveva tutte.

Un bacio, Camy ❣️

Commenti

Post più popolari