'Le recensioni di Manu' vi porta oggi 'Silent Madness - figli del caos' di Melissa Ciampini
Nuovo giorno, nuova recensione per la rubrica 'Le recensioni di Manu' con il libro 'Silent Madness - figli del Caos' di Melissa Ciampini.
Iniziamo!
COVER:
TRAMA:
Dark romance, revenge, enemies to lovers, angst, morally grey characters.
"Lei è fuoco, lui oscurità. Insieme sono distruzione."
NYXARA
Celine Jansen è morta. Celine è diventata Nyxara. Una nuova identità, svuotata di ogni traccia di umanità. Un nome che non ha più legami con chi ero prima, un marchio che porta con sé solo una cosa: vendetta. La mia vendetta. Ho passato anni a sopravvivere nell’oscurità. Sono diventata un’ombra, un’arma nascosta, pronta ad affrontare chiunque mi si ponesse davanti. La mia vendetta non è una semplice questione di giustizia. No. È l’unica cosa che mi tiene in vita. Quando Ivar Nordstrom mi rapisce, so che la mia vita sta per cambiare. Quello che non so è che lui non è solo un nemico da annientare. Non è solo uno dei tanti mostri della Vinculum. No, lui è diverso. Lui è il mio carnefice, il mio distruttore. È freddo, oscuro, magnetico, il suo sguardo è come il ghiaccio. Non c’è alcuna pietà nei suoi occhi, solo l’intenzione di ottenere ciò che vuole, con ogni mezzo possibile. Ma lui non sa che più mi distrugge, più mi rende determinata a ribellarmi.
IVAR
Nyxara non è come le altre donne che ho incontrato. Non è una di quelle che si piegano facilmente o che crollano sotto la pressione della lama. La sua mente è diversa, dura come l’acciaio, temprata dal dolore che ha dovuto affrontare. Eppure, c’è qualcosa in lei che mi attira, qualcosa che non riesco a spiegare. È la sua resistenza, il modo in cui affronta ogni sofferenza che le infliggo, con uno sguardo che sembra sfidarmi, come se nulla potesse spezzarla. Ogni volta che penso di avere il controllo, lei trova un modo per sfuggire, per ribellarsi, per dimostrarmi che, in fondo, anche io sono vulnerabile. Voglio piegarla. Voglio vedere quanto resiste. Voglio sapere fino a dove posso spingermi prima che ceda del tutto.
SILENT MADNESS È UN DARK ROMANCE. A CAUSA DELLE TEMATICHE TRATTATE, SI CONSIGLIA DI LEGGERE CON ATTENZIONE I TRIGGER WARNING PRESENTI ALL'INIZIO DEL LIBRO.
Recensione: ⭐️⭐️⭐️⭐️
Eccoci qui oggi per parlare di un altro Dark Romance tutto italiano!
Ultimamente ho deciso di dare più possibilità agli autori nostrani e il loro talento mi sta dando ragione!
Melissa racconta in maniera egregia due figure spezzate, dall'infanzia ad oggi, a capitoli alterni, per farceli scoprire piano piano, un pò lui e un pò lei, senza fretta, esplorando nei dettagli la loro psiche, i loro sentimenti e quello che resta della loro umanità.
La vendetta li guida, ma fino a dove possono spingersi senza perdere definitivamente le loro anime?
Nei freddi boschi innevati della Norvegia, i destini di Nyxara e Ivar si incrociano a causa dei loro rapporti con la criminalità organizzata, non vi dico troppo per non fare spoiler, ma è una battaglia quella tra loro che ho apprezzato molto, perché si combattono, si manipolano, si torturano (soprattutto lui a lei), ma alla fine vogliono la stessa cosa: lo smantellamento dell'organizzazione che li tiene in scacco.
Nyxara e Ivar si affrontano, si odiano (o fanno finta. Diciamo che cercano di convincersi di odiarsi), si alleano, si attraggono. Le loro oscurità e fragilità si amalgamano tra loro, non si curano, non saranno mai delle persone normali, ma si accettano e le cicatrici che si portano appresso, pur restando per sempre, li renderanno più forti.
Ma prima di tutto ciò, c'è stato un passato, un passato in cui Nyxara era solo Celine, una ragazza che viveva in una casa isolata tra i boschi, solo con mamma e papà e con gli uomini del padre che la allenano per farla diventare più forte, più resistente, più cattiva. Nessun contatto esterno, nessuna relazione con i coetanei, nessun confronto, nessun conforto.
Solo lei, loro e il dolore del fisico che viene temprato. Questo fino a quando tutto non le viene portato via da Vinculum.
Nyxara è una donna forte, non facile da piegare, forgiata dal fuoco. Letteralmente.
Ivar è un bambino che vive con madre e sorella, finché non sono costretti a scappare da lei e dalle sue compagnie, per evitare che la bambina finisca nelle mani sbagliate.
Vivono per strada con altri ragazzi finché non vengono traditi e finiscono, o meglio, lui finisce, nelle mani di Vinculum, un'organizzazione segreta a fini criminali.
Ad Ivar non importa, l'unica cosa che conta è tenere sua sorella al sicuro e pulita, in modo che possa finalmente avere una vita serena.
E questo lo rende freddo, insensibile, un killer perfetto.
Ed è così che si incontrano, lei che scappa da Vinculum, mentre cerca di vendicarsi, lui che lavora per Vinculum, mentre cerca di sfuggire alle loro grinfie.
Come ci dice Nyxara, Ivar riesce a rapirla e la tortura per estorcerle le informazioni di cui ha bisogno per liberarsi di Vinculum, finché capiscono che insieme è meglio che da soli.
Un'alleanza basata su odio, fuoco e vendetta, quanto può durare?
A voi scoprirlo!
"La luce è per i deboli.
Le brave ragazze non voltano pagina."


Commenti
Posta un commento