Recensione serie BL "Ball Boy Tactics"

 Buona domenica a tutti! Come state? Cosa farete in questa calda giornata?

Oggi vi porto una recensione di una serie BL dal titolo 'Ball Boy Tactics'.

La serie ha come protagonisti Han Jin Won e Kwon Jeong U, due ragazzi sportivi che frequentano la stessa università.

Han Jin Won è un atleta a livello nazionale, un ginnasta che però ha dovuto lasciare la carriera per un infortunio. Kwon Jeong invece è un giocatore di basket molto bravo che poi diventerà un professionista.

I due finiranno per innamorarsi e insomma diventare una coppia.

Come sempre vi farò degli spoiler. 

Allora, devo dire da subito che il drama mi è piaciuto molto. Mi soffermo prima sui lati positivi, e vi posso dire che i due protagonisti sono dolcissimi e insieme fanno una bella coppia. Una serie fresca, ma allo stesso tempo profonda che affronta temi importanti, come ad esempio gli abusi degli allenatori contro gli atleti e la paura di un primo amore, ma soprattutto la paura di come si viene visti da atleti famosi in una relazione gay.

La seconda coppia molto bellina, mi hanno divertito.

La serie conta solo otto episodi, e penso che sia questo il neo più grande. Solitamente le storie coreane tendono sempre ad essere brevi, ma questa manca proprio di qualche puntata in più.

Ad esempio, la situazione degli abusi che ha subito Han Jin Won, ci viene detta e mostrata in un paio di volte e in poco tempo anche, per poi non essere più approfondita da entrambi.

Così come anche il loro rapporto, molto bello e pieno di dinamiche, venga solo trattato superficialmente.

La storia ha tanto tanto potenziale e infatti è bella, ma cavolo due episodi in più a mio parere avrebbero fatto la differenza.

Anche la seconda coppia, veniamo a sapere che i due si piacciono solo nell'ultimo episodio e un piccolo accenno nel penultimo…

Mi auguro che ci sia una seconda stagione che approfondisca la storia, perché allora tutto avrebbe senso, ma ne dubito e sarebbe un peccato.

Han Jin Won, interpretato da Yeom Min hyeok, l'ho trovato molto timido, ma proprio nella recitazione. Mi è piaciuto come no, non so dirvi. Il suo carattere e il suo recitare diciamo, mi sono piaciuti verso la fine, quando si è arrabbiato. Onestamente poi, mi aspettavo che facessero vedere qualcosa della ginnastica, essendo lui nel drama un campione, ma invece niente.

 Mentre ho trovato perfetto Kwon Jeong, interpretato da Choi Jae Hyeok. Bello, bravo ed espressivo. Penso che trascinasse più lui la storia d'amore tra entrambi. Anche nel basket, stupendo.

Quindi, cosa dire più? Una serie che tutto sommato vi consiglio, ma che avrei preferito avesse degli episodi più!

Voto: 3,5/5 (ma con il 💛)

Commenti

Post più popolari