Buona Pasqua!


Per prima cosa, volevo augurarvi una Buona Pasqua

Il mio pensiero va specialmente a chi purtroppo è solo, a chi è malato, a chi combatte in prima linea e infine a chi non può ricongiungersi con i propri cari. Spero, vivamente e con tutto il cuore, che tutto possa tornare alla normalità quanto prima.

Per ora vorrei semplicemente consigliarvi un libro. Molto probabilmente non è una lettura che molto si accosta a questo periodo, ma a me piacque molto e quindi ve ne parlerò un pochino.

Vi presento: "Messaggeri di morti" di Stuart MacBride.




Trama:

In un futuro prossimo, la società che conosciamo non esiste più. Terrificanti rivolte hanno sconvolto l'aspetto delle nostre città e il bisogno di violenza della popolazione viene soddisfatto dalla realtà virtuale, dai videogiochi. Li chiamano halfhead: criminali efferati mutilati chirurgicamente, lobotomizzati dallo Stato, e usati come schiavi per i lavori umili della nuova società. Non tutti però sono così inoffensivi. Ce n'è uno che è diverso. Il suo cervello non è morto, qualcuno l'ha preservato e ora si è risvegliato. Prova ancora emozioni, desidera: desidera uccidere. E, sopra ogni altra cosa, desidera vendicarsi. William Hunter è un agente pluridecorato, ma depresso. Pochi anni prima ha perso la moglie, uccisa macabramente dalla dottoressa Westfield, uno dei più terribili serial killer della città. Mentre la violenza a Glasgow aumenta pericolosamente e il rischio di nuove rivolte si fa sempre più concreto, qualcuno ai piani alti sembra voler giocare con la vita degli uomini. In una lotta contro il tempo e nemici insospettabili, in cui da cacciatore diventa preda, Hunter dovrà trovare la forza di dimenticare il passato per poterlo redimere. Fino all'ultima stilla di sangue.



Molti conosceranno lo scrittore per la serie del sergente Logan, io invece sono a conoscenza di lui tramite questo libro e me ne sono innamorata.
Credo che l'autore sia un genio! Non ha paura di scrivere ciò che vuole, la scrittura è scorrevole e ben fatta, descrizioni ottime sotto ogni punto di vista, davvero non ho nulla da ridere!

E' un thriller che mi ha subito affascinato. Siamo un futuro non molto lontano, ma ben diverso dal nostro. La cosa che più lo contraddistingue e lo cambia, è il fatto che esistano gli Halfhead, dei criminali che vengono lobotizzati dallo Stato per il servizio pubblico. Idea superba, a cui io non avrei mai pensato.
La città in cui i protagonisti sono, è già segnata da rivolte e violenza, in più, in questo clima agitato, si aggiungono dei misteriosi omicidi, davvero terribili.
Ricordo di essere rimasta sconvolta da alcune scene. Erano talmente forti e pesanti, che non tutti riuscirebbero a leggerle. Eppure, l'autore, è stato in grado, di rendere tutto verosimile.
La storia è lineare e scorrevole. Davvero un bel romanzo e lo consiglio se volete leggere qualcosa di diverso e originale!

Unica pecca? Sto aspettando il seguito!

Per oggi è tutto, vi auguro di nuovo una buona pasqua e vi consiglio, come al solito, di dare un'occhiate alle mie pagine e vedere i miei libri.

A breve ci saranno tante novità.
Con affetto, Carmela.

Commenti

Post più popolari