Recensione serie 'Prisma'

 Ciao a tutti bimbi, come state?

Per me è un periodo particolarmente stressante, e quando mai non lo è?

Ma tra i mille pensieri, una cosa mi ha alleggerito le giornate, e sto parlando della serie televisiva 'Prisma' che potete trovare su Amazon video.



In realtà ultimamente sto più guardando serie che leggendo, sarà che non ho molto testa, ma comunque…

Chi la conosce? Potrebbero esserci degli spoiler, quindi attenzione.

Devo dire che ero scettica, non so perché ma a pelle poco piaceva, però poi mi son detta: 'Ma sì, iniziamola…'

Ebbene, 'Prisma' mi ha preso. 

Mi sono piaciuti gli attori, il contesto, le tematiche, i protagonisti… tutto.

'Prisma', per chi non conoscesse la trama, parla di un gruppo di ragazzi e i problemi che si possono riscontrare a quell'età, ma non solo. La serie tocca anche temi importanti come lo scoprire se stesso, il Revenge p****, spacciare… e tanto altro.

Devo ammettere che i protagonisti che più mi sono piaciuti sono stati Daniele e Andrea.




 Andrea si riscopre ad essere una persona fluida e quindi a dover accettare diciamo questa parte di sé. Inizialmente lo farà con un profilo falso dove fingerà di essere una ragazza, e verrà contattato proprio da Daniele. 

I due quindi cominceranno a conoscersi e per quattro mesi massaggeranno costantemente. Alla fine della prima stagione poi, vedremo che Daniele scoprirà la verità e se in un primo tempo arrabbiato, successivamente accetterà la cosa, ma non senza difficoltà.

La seconda stagione poi vedrà i due avvicinarsi (più o meno XD).

La cosa che mi è piaciuta molto è la chimica tra questi due ragazzi, non so, hanno saputo trasmettermi tutto quello che provavano. Poi ovviamente il tema era importante e ha influito.

Anche un solo sguardo tra di loro valeva come mille parole.

'Prisma' ovviamente non parla solo di loro due, ma ci sono anche tante altre dinamiche.

Consiglio di vederla, è una serie che secondo me merita, anche se la seconda stagione e il suo finale mi hanno lasciato un po' così. Speriamo ci sia una terza stagione in arrivo

Un personaggio che non mi è piaciuto molto è stato il gemello di Adrea, Marco. 

Ma faccio comunque un applauso all'attore Mattia Carrano che è riuscito ad interpretare magnificamente due persone, ossia i gemelli, dando comunque a i personaggi la proprio caratteristica.




Lui… non so, a volte avrei voluto dirgli: 'Ma perché?'

Bene, questo è tutto quello che pensavo di 'Prisma' e voi che opinioni avete?

 Personaggio amato? Personaggio odiato?

Per il resto ci vediamo presto con una nuova intervista 💗


Commenti

Post più popolari