Recensione "Elvation" di Stephen King

 Salve bimbi. 

Oggi vi voglio parlare di "Elevation", libro di Stephen King.

Devo ammettere che non è un libro lungo, è più un racconto. Infatti ha solo 195 pagine, di cui la scrittura molto grande però è un libro che ti colpisce in pieno petto.

Era da un po' che non leggevo e l'ho cominciato proprio perché non era molto impegnativo. Ah, come mi sbagliavo. Vero, l'ho finito in una sera, ma una volta chiuso mi ha fatto molto riflettere.

Possiamo anche dire che è anche a tema LGBT, infatti all'interno c'è una coppia di ragazze che si amano e si son sposate, ma partiamo dall'inizio!

Il libro mi è piaciuto molto, è quasi un inno alla vita e su come affrontarla. 




Il protagonista infatti comincia a perdere peso, ma non in modo normale, sembra proprio che il suo corpo stia abbandonando la gravità.

A questo punto chiunque sarebbe andato nel pallone e avrebbe chiamato l'ospedale, lui invece no. Consapevole invece che sarebbe stato preso come cavia e per esperimenti, continua la sua vita come se nulla fosse fino a che il suo corpo non arriverà a pesare zero.

Ha come due vicine di casa queste due donne, con cui inizialmente non va molto d'accordo. Pian piano però capisce che han bisogno di aiuto e fa di tutto per dar loro una mano. 

Di per sé, il libro racconta una storia semplice e senza fronzoli, ma per me nasconde un gran bel messaggio.

Prima di tutto mai fermarsi alle apparenze, mai giudicare senza conoscere e non aver paura dell'ignoto.

Affrontare la vita sempre a testa alta e senza rimpianti.

Avrei voluto che il libro fosse più lungo, capisco anche però che molto probabilmente si sarebbe spezzata la magia che così invece è riuscita a crearsi.

E' una storia originale, leggera, ma profonda. Consiglio a tutti di leggerla.

Voto: 4,5\5


Commenti

Post più popolari