Parliamo con Sofia Biondo

Buon giorno a tutti.

Oggi ospitiamo la bravissima Sofia Biondo, autrice di "Il sogno che diventa realtà".

Libro che ho letto e recensito!

Vi lascio la trama per saperne di più:

Beatrice è una ragazza come le altre, ha avuto molte delusioni nella sua vita che l'hanno portata ad avere un carattere forte.
Cerca di realizzare il suo sogno, essere una parrucchiera di successo, ma spera anche di trovare una persona che la ama per quella che è, come i romanzi che circondano la sua vita, ed essere sempre felice.
Da poco si è trasferita con la sua famiglia, lavorando come parrucchiera e cercando di ricominciare una nuova vita nella città che la sta ospitando: Londra.
Uno strano e misterioso incontro la porterà a fare la conoscenza di un ragazzo, Nathan, che si prenderà cura di lei.
Nathan fa parte di una band musicale i ''Tu Luz'', ma lei non riesce a riconoscerlo, infatti si domanda dove lo abbia già visto, perché il suo volto sembra esserle così familiare...
Ancora una volta la vita la mette alla prova, cambiando e stravolgendo la sua esistenza.
Che cosa succederà adesso? Sarà abbastanza forte ad affrontare il tutto?


Per prima cosa, ciao e benvenuta. Io so chi sei e sono onorata di averti qui, ma per chi non ti conosce, fai una breve presentazione. Chi sei? Quanti anni hai e cosa fai nella vita!

Ciao! Grazie per avermi ospitata nel tuo blog!

Mi chiamo Sofia Biondo, ho 21 anni e sono una ragazza che ama i libri, non riesco a stare senza. Oltre questa passione, mi piace scrivere storie per ragazzi, sperando di farli appassionare alla lettura. Al momento non lavoro, ma passo le mie giornate attraversando il mondo con la mente o guardando una serie tv.

Ho visto che hai un blog, da dove è nata l’idea? Come sei partita?

Il mio blog è nato tre anni e mezzo fa, con l'idea di poter parlare delle mie letture e di tutto quello che mi passava per la mente.


So che scrivi, quando hai cominciato? C’è un motivo preciso?

Ho iniziato a scrivere nel 2017. Stavo affrontando un brutto periodo e la scrittura mi ha aiutata parecchio, lasciando indietro i pensieri negativi.

Poi ho conosciuto un gruppo musicale chiamato Cnco, che mi ha conquistato con la loro musica. Cinque ragazzi uniti dalla musica per inseguire il proprio sogno. Mi ha ispirato, così ho deciso di iniziare una storia basandomi su uno di loro.



Ora veniamo ad un punto saliente, il tuo nuovo libro. Puoi dirmi il titolo e di cosa parla?

l mio nuovo libro è "Il sogno che diventa realtà". Parla di Beatrice, una ragazza che sogna sempre ad occhi aperti, mi assomiglia in certi aspetti, ha avuto molte delusioni e sogna un futuro migliore.


Come è nata l’idea di scrivere un genere così? È stato difficile?

Come dicevo prima l'idea è nata da questo gruppo musicale, i Cnco, non è stato difficile scrivere la storia, anzi è stato come vivere lì dentro.

 

Da chi hai preso ispirazione per creare Beatrice?

 Beh, Beatrice è un pò tutti noi, una sognatrice, sbadata e romantica.


C’è una qualche curiosità dietro al libro, che noi non potremmo mai sapere?

 Sì, c'è una cosa, ma resterà per sempre un segreto.


Le ambientazioni che hai usato sono fittizie o si ispirano a una qualche città o luogo?

 Per quanto riguarda l'ambientazione, mi sono ispirata a un libro che parlava di Londra, quel fascicolo che si usa per andare in vacanza.


Cosa dovremmo aspettarci da “Il sogno che diventa realtà”?

Aspettatevi una storia fresca, dolce, rilassante e molto romantica. È un romanzo per ragazzi adatto a un pubblico giovanile.


Cosa non deve mai mancare, per te, in un romanzo?

 Per me non deve mancare la leggerezza, un libro deve farti sognare.


Hai scritto altro oltre questo libro?

Ho scritto altri romanzi che non ho ancora pubblicato, ma spero di farlo in futuro. L'anno scorso ho pubblicato una raccolta di pensieri.


Stai lavorando a qualche altro progetto?

 Sto lavorando alla prossima raccolta, spero di finirla entro fine anno.


Ti ringrazio per la collaborazione e ti saluto chiedendoti, perché una persona dovrebbe acquistare un tuo volume?

Penso sia adatto per passare una giornata diversa e soprattutto per rilassarsi un po'.


Estratto:

Restiamo abbracciati, la mia testa sulla sua spalla in un ballo lento e dolce, con lui che canta. Riesco a sentire la sua voce, il battito del suo cuore, e le nostre mani si sfiorano fino a quando non lascia la presa e sposta una ciocca di capelli dal mio collo, portandola dietro l’orecchio. Un brivido mi percorre, i nostri profumi si mischiano, il suo respiro così vicino al mio, tutto perfetto.


Commenti

Post più popolari