Facciamo merenda con Lily Carpenetti

Eccoci di nuovo qui. 
Oggi abbiamo con noi la bravissima Lily Carpenetti
Autrice della serie detective romance M\M.
Vi lascio le trame dei primi due volumi!


Dopo aver perso sul campo il suo partner lavorativo, Edward Davis guarda la vita con occhio cinico e la affronta a muso duro, passando le sue giornate tra lavoro e incontri occasionali con ragazzi più giovani, che non lo mettano in condizione di impegnarsi.
Nel bel mezzo di un caso complicato, viene piantato dall'ennesimo collega, che viene sostituito dal figlio di un politico, appena approdato alla sezione omicidi. Dopo l'iniziale diffidenza, il detective dovrà ammettere che David Briggs è molto di più del raccomandato che credeva e che i meriti sul campo non sono l'unica attrattiva dell'uomo.
Lo svolgimento delle indagini prosegue a pari passo con la crescente attrazione tra i due, fra incomprensioni e momenti di estrema vicinanza.
Come l'acciaio e l'oro del distintivo che portano, i due si scopriranno opposti e complementari.
Ma il detective Davis capirà la forza di questa nuova unione quando sarà sul punto di perdere Dave e si getterà al salvataggio del collega.
La circostanza estrema riuscirà a scuotere le sue convinzioni e predisporlo più positivamente verso
un'eventuale frequentazione. Non una vera e propria relazione, ma qualcosa che gli si avvicini molto.



Sono passati sei mesi dalla conclusione del primo caso, che ha visto la collaborazione forzata dei detective della omicidi Edward Davis e David Briggs.
La loro frequentazione fuori dal lavoro è continuata, a insaputa dei colleghi del distretto, ma è ancora ben lontana dall'essere una vera relazione. Per rendere il rapporto più saldo, i due sono andati in vacanza assieme alle Hawaii, una sorta di prova generale per una convivenza, che Davis continua a rifiutare con tutto se stesso
Al loro ritorno, i detective trovano ad attenderli un nuovo caso di omicidio, che coinvolge anche la squadra della narcotici, visto che una nuova sostanza stupefacente sta uccidendo membri di alcune rock band emergenti.
Uno sballo sfuggito di mano o omicidio premeditato?
Tutto mentre San Francisco sta attendendo di ospitare il più grande contest Rock dello Stato, che rischia di trasformarsi in una strage di massa.
Sotto copertura nei panni di un chitarrista, Edward rispolvererà una vecchia passione per la musica, ma si troverà anche in una situazione pericolosa, che solo l'arrivo del partner eviterà si trasformi in tragedia.


Ciao e benvenuta tra noi! È un immenso piacere! Come sempre per favore parlami di te e descriviti con tre aggettivi.

Gli aggettivi potrebbero essere disordinata, entusiasta e avventata. Caratteristiche che mi hanno portato bene e male nella vita. Mi butto nelle cose con entusiasmo, che siano nuove esperienze o discussioni. Tendo a combattere per ciò in cui credo e a volte vengo fraintesa e giudicata male, ma tendo a non imparare. Il disordine invece mi perseguita.



Come ti sei avvicinata alla scrittura e da quando pubblichi?

Dopo le esperienze giovanili, come tutti, ho ripreso a scrivere una decina d'anni fa, per partecipare a dei concorsi letterari. Ricevendo soddisfazione, mi sono detta che forse valevo qualcosa. Così, trovai una casa editrice che cercava autori esordienti. Pubblicava racconti erotici e, anche se non avevo esperienza in quel campo, ci ho provato. Così, ho scoperto che pure qui in Italia venivano scritte storie gay, tema che mi appassionava da sempre.


Il tuo genere preferito? Hai un autore o autrice preferito\a?

Da lettrice mi piacciono molto i thriller e adoro i romanzi di Mary Higgins Clark. Ma scrivo più storie d'amore, anche se la mia ultima serie M/M è di genere poliziesco.  


Ho visto che hai una serie detective, uscita con Quixote. Com'è nata l’idea?

Mi frullava in mente già da tempo l'idea di scrivere una serie poliziesca che mescolasse amore e indagini. Ma pur amando i gialli, non mi reputavo all'altezza per affrontare il genere. Così chiesi in un gruppo se qualcuno fosse interessato a scrivere a quattro mani un romanzo di questo tipo, un detective romance M/M. E così conobbi Elise Kullen.
La mia partner mi aiuta molto per le parti degli omicidi e indagini, K. Elise è un'appassionata di gialli ed è una fortuna scrivere a quattro mani queste storie.




Io amo il genere MM. Parlami un po’ dei protagonisti di Rosso Sangue. Cosa ci dobbiamo aspettare da Edward e David?

Inizialmente sembravano due persone molto diverse fra loro e un accordo tra questi partner lavorativi sembrava impossibile. Ma nel profondo hanno entrambi dei vuoti emotivi da colmare e insieme si completano a vicenda. La scintilla tra loro era inevitabile. 



Le vicende dove vengono narrate? Quali sono le ambientazioni?

I due detective appartengono alla squadra omicidi della polizia di San Francisco, da qui il nome della serie: Gold and Iron. Il motto di quel distretto è Oro in pace, Ferro in guerra.
“Erano così diversi, in tutto.
Chiaro di pelle e capelli, con i modi gentili e la postura elegante, Dave pareva una catenina d'oro tra le dita callose di un operaio. Ecco come sembravano: l'oro e il ferro, il simbolo sul loro distintivo, opposti, ma perfetti nell'unione.” (da Sottopelle)


Qual è stato il personaggio più difficile da scrivere, in Rosso Sangue, e perché?

Non parlo di difficoltà, perché comunque è stato piacevole delinearli. Però Edward doveva apparire stronzo, ma non odioso. Un compito difficile. Alla fine, è risultato il personaggio più amato dalle lettrici. Dunque, direi di aver centrato l'obiettivo.


Nel seguito, Sottopelle, vedremo ancora Edward e David, riusciranno i due a consolidare il loro rapporto? Cosa ci dobbiamo aspettare?



Nel secondo romanzo, quello con l'evoluzione più evidente è Edward: il detective è molto più sensibile di quanto si possa immaginare. Non è la carogna che sembrava all'inizio, pur mostrando sempre i lati spigolosi del suo carattere.
I sentimenti vengono più approfonditi e si va oltre alla semplice attrazione fisica, anche se gli ostacoli si mettono di mezzo.


Come mai il titolo “Sottopelle”?

Potrei definire “medica” questa serie. Proprio perché i detective affrontano dei casi particolari, che hanno a che fare con la medicina e la chimica. Nel caso di Sottopelle si parla di droga, ma è anche un'analogia con il rapporto amoroso, che penetra sempre più nel profondo.


Hai un aneddoto al di fuori dei due racconti che non troveremo tra le pagine?

Alle volte non è così facile armonizzare le parti scritte da me con quelle di Elise. Vi risparmio le imprecazioni che ne scaturiscono.
Oltre ovviamente al rapporto tra i due protagonisti, si narra anche di alcune indagini. È stato difficile descrivere un’operazione di omicidio? 
Elise è bravissima in questo. Specialmente Rosso Sangue è stato definito crudo e scioccante per questo genere di scene, quasi pulp. Sono orgogliosa di come siamo riuscite a bilanciare gli elementi, anche se rimangono romanzi di genere romance.



I due volumi sono già disponibili, ci sarà un seguito? Vuoi parlarmene?

I due romanzi sono editi da Quixote Edizioni e possono venir acquistati sul sito della Casa Editrice o sui vari store digitali (Amazon, Kobo, IBS...), sia in digitale che in cartaceo.
Attualmente siamo al lavoro con il terzo volume, che le lettrici ci chiedono a gran voce. Posso anticipare che sarà dato spazio a un personaggio molto amato: il miglior amico di Dave, nonché suo ex. Verranno svelati tutti i retroscena di questa storia.


Come penultima domanda, ti chiedo: hai un sogno nel cassetto?

Il mio sogno rimane quello di uscire in libreria con un mio romanzo. Il genere M/M purtroppo si presta di più al web e non ci sono case editrici grandi disposte a fare l'azzardo. Ci provò Harper Collins Italia con Josh Lanyon, ma le vendite non furono molto soddisfacenti, pur trattandosi di un romanzo splendido.
Io ho avuto la gioia di veder pubblicare un libro dall'editoria tradizionale: Upside Down per Damster Edizioni. Ma la distribuzione fu così scarsa, che non arrivò in molti punti vendita.



Hai il mio stesso desiderio. Ti ringrazio enormemente per essere stata con noi e, ti chiedo, dove possono essere acquistati i libri, a che prezzo? Se vuoi, lasciaci la tua pagina autore! Grazie ancora!

I miei libri sono tutti presenti su Amazon e sugli altri store online e i prezzi variano, rimanendo in linea con quelli delle case editrici medio piccole.
Potete cercarmi su Facebook con il profilo a mio nome, o seguirmi sulla pagina autore:


Commenti

Post più popolari