Letture per il mare

Buon lunedì a tutti!

Oggi volevo consigliarvi qualche lettura, magari da poter leggere in vacanza.

La prima che vi consiglia è la trilogia "Nevernight" di Jay Kristoff.

Nevernight narra le vicende di Mia Corvere, una studentessa che entrerà a far parte della Chiesa Rossa. 
Un fantasy ricco di colpi di scena e acclamato da tutti. 
Vi lascio Cover e trama.



Trama del primo libro:

LIBRO PRIMO DEGLI ACCADIMENTI DI ILLUMINOTTE
Dall'osannato autore australiano Jay Kristoff, la trilogia fantasy più innovativa del decennio.

Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gli amici - più letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all'omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. Si nutrono della sua paura.


Volevo poi consigliarvi "L'orso e l'usignolo" di Katherine Arden. 

Un racconto ambientato in Russia, quindi adatto per immaginare un po' di fresco, visto che si muore dal caldo!
Vasilisa è la protagonista, ragazza speciale che avrà il compito di salvare il villaggio dal Male! 
Un racconto che sembra una fiaba.
Libro stupendo che vi consiglio. Vi lascio cover e trama. 


Trama:

In uno sperduto villaggio ai confini della tundra russa, l’inverno dura la maggior parte dell’anno e i cumuli di neve crescono più alti delle case. Ma a Vasilisa e ai suoi fratelli Kolja e Alëša tutto questo piace, perché adorano stare riuniti accanto al fuoco ascoltando le fiabe della balia Dunja. Vasja ama soprattutto la storia del re dell’inverno, il demone dagli occhi blu che tutti temono ma che a lei non fa alcuna paura. Vasilisa, infatti, non è una bambina come le altre, può “vedere” e comunicare con gli spiriti della casa e della natura. Il suo, però, è un dono pericoloso che si guarda bene dal rivelare, finché la sua matrigna e un prete da poco giunto nel villaggio, proibendo i culti tradizionali, compromettono gli equilibri dell’intera comunità: le colture non danno più frutti, il freddo si fa insopportabile, le persone vengono attaccate da strane creature e la vita di tutti è in pericolo. Vasilisa è l’unica che può salvare il villaggio dal Male, ma per farlo deve entrare nel mondo degli antichi racconti, inoltrarsi nel bosco e affrontare la più grande minaccia di sempre: l’Orso, lo spaventoso dio che si nutre della paura degli uomini.

Nell’incantevole scenario della tundra russa, il primo capitolo di una nuova trilogia fantasy. Un’appassionante storia dal sapore antico sull’eterna lotta tra il Bene e il Male.


Vi segnalo anche l'ultimo capitolo di Hunger games, uscito da poco.

Il libro narra delle vicende passate e segue la storia di Snow. 
Libro consigliatissimo!

Vi lascio cover e trama.


Trama:

L'AMBIZIONE LO NUTRE, LA COMPETIZIONE LO GUIDA, MA IL POTERE HA UN PREZZO

È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l'unica, esile, possibilità di riportarlo all'antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi. I destini dei due giovani, a questo punto, sono intrecciati in modo indissolubile. D'ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza. Dentro l'arena avrà luogo un duello all'ultimo sangue, ma fuori dall'arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.

Infine, vi consiglio "Demons" la mia ultima uscita, per chi se lo fosse perso!
Un fatansy MM, Ares e Aamon vi faranno arrabbiare, sognare, sospirare e tanto altro!


Trama:

Aamon, demone degli Avidi e Ares, demone del sesso, sono amici, nonché alleati, e vivono in armonia nelle Terre degli Avidi.
Una pace, la loro, che hanno faticato ad ottenere e che, con i loro popoli, cercano di portare avanti.
Erastos, demone della Rabbia, vuole il loro potere e, spinto da questo, elabora un piano per mettere i due demoni uno contro l’altro. Piano che va a buon fine e separa gli amici.
Anni di guerra e odio seguiranno tra i due, odio che imperversa in Aamon convinto che Ares abbia fatto qualcosa di orribile deliberatamente per ferirlo.
Quando Erastos metterà a repentaglio le loro vite, i due demoni dovranno riuscire a trovare un punto di incontro, tornare come erano un tempo e riprendersi ciò che appartiene a entrambi.

Bene, spero possa esservi utile questa lista. Per ora vi lascio e ci sentiamo venerdì, con una nuova intervista!
Un bacio, Carmela.



Commenti

Post più popolari