'Non mi sottometto: Draghi' Trama e retroscene

 Buon giorno e benvenuti all'ultimo episodio!

Che vi è sembrata questa rubrica?

Spero vi sia piaciuta, me nel frattempo partiamo con 'Non mi sottometto: Draghi' 

TRAMA

Patrick, il protagonista della nostra storia, è un mezzo drago e un mezzo mago sfortunatamente però non è in grado di governare nessuno dei due poteri. È un ragazzo ribelle che sfida continuamente suo padre, ossia il Re di tutto il regno.
Un giorno, insieme alla sua nuova guardia reale Stephen, si ritroverà in un’avventura insieme terrificante quanto avvincente. Tra attacchi, sfide, un matrimonio e bambine scomparse Patrick e Stephen s’innamoreranno e insieme sveleranno uno dei misteri più terrificanti mai accaduti nel regno.


COPERTINA


Ho scritto 'Draghi' ad Udine. 

Sono stata per un anno e mezzo al nord Italia e questo libro mi ha tenuta compagnia e spinta su di morale per parecchi mesi.

Lo chiamo semplicemente 'Draghi' perché per me il titolo doveva essere quello, poi però mi sembrava troppo banale e ho aggiunto una frase che il protagonista secondario dice spesso.

Draghi è nato così dal nulla, forse Patrick era dietro l'angolo e ha colto l'occasione per uscire. Ricordo che quel giorno mi misi al pc per provare una cosa con Word e iniziai a scrivere, ma dovevano essere poche righe di scrittura. Solo che non volendo scrivere lettere a caso, tipo jsfbihroqienf, cominciai a scrivere per davvero.

'Draghi' è nato così. Due pagine di un accenno cazzutto di protagonista che in realtà è più buono di un budino alla panna.

'Draghi' inoltre è il libro più lungo che io abbia mai scritto.

Stavo molto male in quel periodo, inoltre credevo di avere il classico blocco dello scrittore e invece no, il blocco lo avevo solo su Demons vol.2 (Per chi non avesse letto l'altro articolo se lo recuperate capite perché del blocco).

E' stata una gioia ritornare a scrivere 💘

Inoltre non avevo mai parlato di draghi, solo angeli e demoni. Immaginate l'ansia di dover descrivere un drago!

Ricordo di aver pensato: "E mo come lo descrivo questo quando si trasforma?" Sì, ho parecchie paranoie. 

Inoltre, vi svelo un ENORME segreto: dimentico. Dimentico i dettagli dei miei stessi personaggi 😢 

Ogni volta al computer era girare pagina per pagine e leggere cosa avevo scritto prima. Quindi iniziai a tenere un'agenda e annottare tutto. 

Forse già da prima l'ho usata, ma con 'Draghi' dovevo essere meticolosa e mi toccava prendere nota di tutto. Ho disegnato persino una mappa, poi successivamente fatta modificare.

Inoltre uno dei personaggi Darius, doveva chiamarsi Maurisius ahahahahahahah

Io a volte non so davvero come mi escono alcuni nomi XD

Bene, siamo alla fine di questa bellissima rubrica che mi ha fatto rispolverare alcuni ricordi. 

Grazie a chi l'ha seguita e ha letto tutti i retroscena.

Un bacione :*


Commenti

Post più popolari