Recensione Addicted BL Cinese

 Per prima cosa, buone ferie a tutti!

Per chi mi segue sa che da Udine mi dovevo ritrasferire nel mio paese natale, bene, ci sono ritornata e oggi vi scrivo da Cicciano!

Periodo un po' incasinato, bisogna ricominciare d'accapo ma non molliamo 💙

Oggi vi voglio parlare di Addicted, un BL cinese che ho visto su Viki e che mi è piaciuto da morire!

Vi avverto però che chiunque voglia iniziarlo per colpa della censura cinese il BL è stato interrotto alla quindicesima puntata. Fortunatamente c'è la novel che potete leggere nei vari fansub. Infatti io sto continuando a seguire Addicted così.




Addicted narra la storia di due ragazzi che si ritrovano ad essere fratellastri, anche se all'inizio non ne sono a conoscenza.

Abbiamo Bai Luo Yin e Gu Hai. Il primo è estraneamente povero, diligente a scuola, silenzioso e sulle sue; il secondo invece è figlio di un generale dell'esercito, per cui non solo è molto rispettato e ricco, ma ha un'educazione militare che lo porta ad essere freddo e prepotente.

Luo Yin odia profondamente sua madre che l'ha abbandonato da piccolo, la quale poi finirà con lo sposarsi del padre di Gu Hai. Nessuno dei due però sa che sono proprio i rispettivi genitori.

I ragazzi si ritrovano nella stessa classe e Gu Hai viene colpito immediatamente da  Luo Yin. Super intenzionato a farlo suo arriva a fare di tutto per attirare la sua attenzione, anche se all'inizio nel modo sbagliato. Infatti ci saranno scherzi e dispetti tra entrambi, fino a che Gu Hai non prende le difese di Luo Yin quando un altro studente lo diffama davanti a tutti.

Da quel momento in poi i ragazzi saranno più intimi e s'innamoreranno l'uno dell'altro, anche se per Luo Yin ammetterlo è super difficile.

Ho trovato il comportamento di Gu Hai molto sulle righe, possessivo, quasi violento… fortunatamente Luo Yin riesce a bilanciarlo bene e i due insieme sono un'accoppiata vincente.


Era da un po' che un BL non mi prendeva così. Mi ha fatto venire le farfalle nello stomaco. L'ho guardato in un giorno e mezzo e, devo dire, che le puntate scorrono fluide come acqua.
Nonostante il BL non sia completo, consiglio ugualmente la visione.

La cosa triste oltre al fatto che il governo non approvi l'omosessualità e abbia censurato il BL, sta nel fatto che anche ai due attori è stato vietato di stare insieme, lavorare insieme per ben dieci anni. Trovo la cosa assurda sotto tutti i punti di vista. 

Fortunatamente, come dicevo sopra, per chi volesse, ci sono dei fansub che continuano a tradurre la novel che da molti più dettagli, anche più piccanti, ed è bella da seguire.

Quindi, tirando le somme, mi sono innamorata di questi due ragazzi. Come si può fare?

Spero tra qualche anno di rivederli insieme, per adesso mi resta l'immaginazione. 

 

Commenti

Post più popolari