Bridgerton: serie tv o libri?

 Salve bimbi, come state? 

Come avrete letto dal titolo oggi vi parlo di Bridgerton, una serie che sta riscuotendo notevole successo su Netflix.

Da pochi giorni ho finito di guardare la seconda stagione e devo ammettere che mi è piaciuta molto, anche se alcune parti le ho trovate esasperanti!

La seconda stagione è incentrata sul fratello maggiore dei Bridgerton, ossia Anthony. Il ragazzo, infatti, è finalmente pronto a sposarsi, ma invece di seguire il suo cuore e cercare l'amore mira invece a sposare una donna perfetta, che potrà poi prendersi cura dei loro futuri figli.

Scelta che non è affatto approvata dalla famiglia e che risulterà del tutto fallimentare. 

Per chi non avesse visto o letto i libri sto per fare uno spoiler quindi, non continuate la lettura.

Anthony sceglierà in modo razionale di sposare Edwina Sharma, tornata a Londra con la madre e la sorella Kate. Scelta fatta in base al fatto che la signorina Edwina non solo è molto dolce, ma anche intelligente. 

C'è solo una falla in questo piano, Anthony non la ama affatto in quanto invece molto infatuato di sua sorella. 

La trama mi è piaciuta molto, tutto il contesto era carino da vedere e da seguire. Anche l'amore che sboccia tra i due è stato splendido da osservare, ma al tempo stesso come dicevo prima, anche esasperante.

Si desiderano, si vogliono, c'è elettricità quando Kate e Anthony sono insieme eppure troppo testardi da ammetterlo, tanto che dobbiamo vedere tutte le puntate per vederli finalmente insieme.

Nonostante la storia mi sia piaciuta, ho trovato molto più divertente osservare le vicende di Eloise e Penelope. Tanto che finito di guardare la seconda stagione, sono passata a comprare il quarto libro di Bridgerton, che narra appunto la storia d'amore di Penepole.

Altro spoiler, che forse altri già sanno, Penepole si sposerà con Colin e mi chiedevo, come avverrà? Ci sarà in ballo un futuro sposo, della gelosia?

Sono rimasta delusa dallo scoprire che non sarà così. Benché il libro mi sia piaciuto molto, l'amore tra i due nasce in modo quasi spontaneo e Colin si rende semplicemente conto di quanto Penepole sia in realtà bella ed intelligente. 

  Tutto il libro invece si sofferma molto su Lady Whistledown, ossia la scrittrice che fa impazzire tutta la nobiltà londinese con i suoi pettegolezzi. 

Avrei preferito che parlassero molto di più della relazione sui ragazzi e molto di meno sulla scrittrice. Ho notato anche alcune differenze tra libro e serie che non dirò per non svelare troppo.

Il libro è molto piacevole, così come la serie e benché io sia sempre a favore della carta scritta, devo ammettere che questa volta ho preferito di più guardare la serie che leggere.

Come se nella serie ci fossero più dettagli. Il che lo trovo strano.

Ovviamente non posso dare un giudizio completo perché degli otto libri io ne ho letto solo uno. 

Ho intenzione comunque di andare avanti con i libri e spero presto di aggiornavi. 

Voi avete visto la serie? Avete letto i libri? Cosa ne pensate?

Con affetto, Carmela.




Commenti

Post più popolari