Recensione "La casa sul mare celeste"

 

Salve a tutti, come promesso ecco la recensione del libro "La casa sul mare celeste" dell'autore Tj Klune. Libro a tematica MM, che io stessa scrivo e adoro!

Inizio con il dire che l'ho adorato! Finito in un paio di giorni, nonostante io lavori. Lo so, sono molto in ritardo, ma a mia discolpa questo libro dovevo averlo già a luglio, poi la libreria si è dimenticata e alla fine l'ho comprato su Amazon.

Posso dirvi che inizialmente non ho molto amato il protagonista, Linus. Un uomo così chiuso, così grigio, se così possiamo definirlo dandogli un colore. Scrupoloso nel suo lavoro, ma non di più.

Linus è un'assistente sociale per persone con poteri magici e non solo, che per anni ha svolto con grande rigore e serietà. E' solo, non ha amici, né famiglia, se non un gatto che a sua detta lo sopporta appena. 

Tutto è incastrato in questa sorta di routine che sembra non avere mai fine e il suo più grande desiderio è quello di vedere il mare. 

Un giorno la suprema dirigenza lo chiama per un caso particolarmente riservato e lì che tutto cambia. la routine si spezza e lui si ritrova ad andare in questo orfanotrofio, o meglio casa, dove tutto è fuorché normale.

Ho adorato ogni dettaglio della casa! I sei bambini sono descritti alla perfezione e riescono a trasmetterti ogni singola emozione!

Ho amato il fatto che non sempre le apparenze definiscono le persone e non aggiungo altro per non fare troppi spoiler. 

Il libro si altera tra momenti commoventi, divertenti e romantici. 

Devo proprio dirlo, questo libro mi ha conquistato! Lo straconsiglio a tutti gli amanti del fantasy e MM. Non perdetevelo!




Voto: 5\5 💛💛💛💛💛

Commenti

Post più popolari