Ultima intervista del 2020! Siamo con Constance S.

 Salve e buon sabato, come dice il titolo e come già detto in precedenza, questa sarà la mia ultima intervista per il 2020!

Si ripartirà poi a gennaio, se tutto va bene!

Con noi oggi ci sarà la bravissima Constance S, che ringrazio infinitamente per la partecipazione!

Vi lascio trama e cover del suo libro.


TRAMA:

"«Non puoi ingannarmi, ti sento Alexandra. Percepisco ogni tuo pensiero, ogni emozione. Come il battito del cuore che accelera ogni volta che mi avvicino a te e le pupille che si dilatano. Persino il tuo odore cambia, quando ti sfioro.»"

Cain è un Ingannatore di anime.
Non prova sentimenti. È inquieto, ribelle e non conosce l’umiliazione della sconfitta.
Il suo unico desiderio è quello di sbarazzarsi della propria componente umana allo scopo di diventare un demone completo.
Un vincolo di sudditanza lo lega a Rafael Solano, dietro le cui sembianze di uomo di mezza età si nasconde una creatura malvagia dal passato misterioso, che si serve di lui per perseguire i propri scopi segreti.
Durante una missione affidatagli dall’odiato “padrone”, Cain si trova faccia a faccia con una ragazza dai poteri sbalorditivi, Alexandra Dominici, che si dimostra in grado di sventare i suoi piani diabolici. Incuriosito, il ragazzo si mette sulle sue tracce e le ruba l’anima per mezzo di un vile ricatto.
Tuttavia, il patto stipulato con la giovane umana e la sete di vendetta che nutre nei confronti di Rafael, gli costeranno cari.
Durante una sanguinosa battaglia nell’antico cimitero ebraico di Praga, il mezzo demone rischierà la morte per mano della Milizia degli arcangeli. Sopravvissuto miracolosamente ma torturato nel corpo da indicibili sofferenze, dovrà fare i conti con una lenta e dolorosa presa di coscienza che lo porterà a scoprire di essere attratto da Alexandra.
Ma il piano ambizioso di Rafael non ammette contrattempi. La lotta è iniziata e porterà i protagonisti ad affrontarsi nei vicoli antichi della Edimburgo sotterranea, dove l’ambiguo Cain si troverà, suo malgrado, a collaborare con i suoi presunti nemici tradendo invece coloro che considerava alleati… Nonostante tutto, è solo l’inizio e molte cose dovranno ancora accadere.

Vol. 1 della Trilogia "La Coscienza di Cain"

Partiamo...


Ciao e grazie per essere qui! Presentati, cosa fai nella vita. Descriviti con tre aggettivi.

Ciao a tutti. Sono Constance S. mamma a tempo pieno di una dolcissima ragazzina che mi fa sempre ridere. Sono scrittrice “ufficiale” da pochi anni ma scrivo storie da sempre. Tre aggettivi per presentarmi? Chi mi conosce mi descrive come una persona serena ed equilibrata, ma aggiungerei anche riservata, complessa e piuttosto esigente nei confronti di se stessa. Amo l’inverno e adoro lo yoga, che considero un vero e proprio viaggio interiore, oltre che una fantastica pratica per il corpo.  


Come ti sei avvicinata alla scrittura?

La scrittura ha sempre fatto parte di me anche se ho pubblicato di recente. Un giorno ho inviato un racconto a una casa editrice ed è entrato a fare parte di un’antologia. Questa è stata la scintilla che mi ha spinto a proseguire. Ho pubblicato diversi racconti brevi e acquisito la fiducia necessaria per scrivere un romanzo. La mia CE, Genesis Publishing, mi ha aiutato a trasformare questo sogno in realtà. 



Ho visto che stai scrivendo una trilogia, intitolata “La coscienza di Cain” e che sei al secondo volume. Di cosa tratta? Com’è nata l’idea?

Esatto. Si tratta di una saga di genere urban fantasy e narra la storia di un “Ingannatore di anime” di nome Cain. Il suo compito è quello di ingannare gli esseri umani e spingerli a vendere l’anima in cambio di un beneficio terreno. Cain è un mezzo demone e il suo desiderio più grande è quello di sbarazzarsi della componente umana e completare la trasformazione. La saga racconta la sua storia e il percorso verso la scelta finale. Com’è nata l’idea? Premetto che ho un debole per gli “antieroi”. Amo i personaggi complessi, che nascondono diverse sfaccettature. Mi affascinava l’idea di raccontare la presa di coscienza di un essere privo di sentimenti che impara, lentamente, ad amare. Non ho voluto che fosse semplice, perché un cambiamento del genere non poteva essere repentino. Chi ha letto il primo e il secondo volume della saga sa che non ho reso la vita facile a Cain.


Ti va di parlarmi un po’ dei personaggi? Cosa affronteranno nel primo volume? E cosa invece dovremmo aspettarci nel secondo?

Ci sono molti personaggi. Vi parlerò dei principali.  

Cain è un ragazzo tanto affascinante quanto orgoglioso, testardo e ribelle. È abile nel suo compito e non conosce l’umiliazione della sconfitta. La sua condizione intermedia lo tormenta perché si sente incompleto. L’inquietudine lo spinge a compiere tutta una serie di scelte sbagliate.

Alexandra è una ragazza tormentata da capacità che inizialmente non comprende. Il suo “dono” ha origini antiche. All’apparenza fragile, è in grado di tirare fuori le unghie al momento giusto. Il suo arrivo sconvolge i piani di Cain in un modo che non avrebbe mai potuto immaginare.    

Rafael è il “padrone” di Cain. Quest’ultimo infatti è legato a lui da un vincolo di sudditanza. Ma chi è Rafael? È un demone? È crudele? Come mai? Nessuno conosce il suo passato e il segreto che lo tormenta. Di certo possiede una personalità più complessa di quello che sembra.

Nel primo volume della serie “Il Patto” Cain ruba l’anima preziosa di Alexandra per mezzo di un patto/ricatto. La storia è ambientata tra Roma, Praga ed Edimburgo. È il romanzo in cui getto le basi per la storia introducendo i personaggi e lasciando alcuni indizi su ciò che accadrà. 

Nel secondo volume “Il Fattore Scatenante” avviene la svolta. Sconvolto da un episodio che lo segna profondamente, Cain non riesce più a tenere a freno i suoi sentimenti. Le certezze iniziano a crollare e deve fare chiarezza dentro di sé per capire quello che vuole veramente.



Secondo te, cosa non deve mai mancare in un romanzo e cosa non deve mai mancare in uno dei tuoi scritti?

In un romanzo non devono mai mancare emozioni, sorprese e una trama ben costruita. Personalmente cerco di fare entrare il lettore nella storia e di trasmettergli i sentimenti dei protagonisti. Per questo dedico molta attenzione all’aspetto psicologico dei personaggi e cerco di curare le descrizioni degli ambienti, reali o inventati che siano.


Cosa ne pensi degli pseudonimi che spesso vengono usati dagli scrittori? Ne usi uno, se sì perché?

Non ci vedo nulla di male. Anch’io uso uno pseudonimo. Constance S. è il mio nickname in un bellissimo forum di scrittura. Mi è sembrato perfetto per la cover, data anche la mia timidezza. Comunque la mia identità non è poi così segreta dato che parenti e amici sanno che ho pubblicato e conoscono i miei libri. Inoltre, nella biografia di entrambi i romanzi è riportato il mio vero nome.



Qual è il tuo genere preferito, la tua comfort zone?

Amo particolarmente il fantasy  e apprezzo l’elemento soprannaturale in una storia. Però leggo di tutto e ho scritto racconti brevi molto lontani dal genere urban. Sono molto attratta dal distopico e dai thriller d’azione.


Che emozioni provi nel sapere che un tuo libro, una tua idea, può essere letta da altre persone?

Sono sempre tesa quando so che qualcuno sta leggendo i miei romanzi. Mi piace avere un riscontro e dialogare con i lettori per capire cosa hanno (o non hanno) apprezzato della storia. Quando il libro arriva al cuore del lettore è come una magia, una bella emozione rendersi conto che un personaggio è stato capito fino in fondo.



Hai dei retroscena da svelarci che non conosce nessuno? Un piccolo aneddoto?

Sì. Volevo scrivere questo romanzo e tenerlo per me, come tanti scritti del passato che custodisco nel cassetto. Senza l'incoraggiamento di mio marito, che ha creduto subito in me, probabilmente nessuno avrebbe letto la storia di Cain.


Stai scrivendo altro? Hai progetti futuri?

Al momento sono concentrata nella stesura del terzo volume della serie, però ci sono un paio di storie che bussano nella mia testa e chiedono di essere scritte: un fantasy e un distopico. Vedremo quale delle due avrà la meglio. 



Ti ringrazio per essere qui e, se vuoi, lasciami la tua pagina autore Social o del Blog. Grazie ancora e alla prossima!

Grazie a te per l’ospitalità. È stato un piacere chiacchierare con te.

Potete trovare i miei romanzi sugli store online, Amazon e Kobo in versione ebook e cartaceo. Sono anche ordinabili nelle librerie con YouCanPrint. It

Constance S. - Pagina Facebook

Constance S. - Pagina Instagram

Facebook - Constance S. Romanzi

 

Estratto da “Il fattore scatenante”.

«Non respingermi» disse, afferrandola saldamente. «Sono confuso. Io non volevo rivederti e ora invece desidero stringerti, sentire il tuo corpo. Ho bisogno di sapere cosa si prova quando… » 

«Quando cosa?»

«Quando si hanno dei sentimenti.»


Lo sguardo sincero di Cain, rischiò di far crollare le sue difese.

Lasciò che le prendesse il volto tra le mani e rabbrividì al suo tocco, delicato e risoluto al tempo stesso, ma si sottrasse con decisione alle sue labbra.

«Non posso… » sussurrò abbassando il capo.

 


Commenti

Post più popolari