Recensione "Tutti i colori del domani"
Ciao ragazzi, come state?
Questa settimana non ci sarà l'intervista, ma ho appena terminato un libro stupendo che mi è stato regalato e vorrei parlarne!
Il libro in questione, come dice il titolo, è "Tutti i colori del domani" e prima di dirvi cosa ne penso, vi lascio cover e trama.
TRAMA:
A pochi mesi dalla fine della sua storia più importante, Alberto è distrutto e incapace di rimettere insieme le tessere di un puzzle che sembra più grande di lui. Con la sensazione di essere un buco nero, capace di risucchiare sé stesso e il ragazzo che era prima ancora di rovinare la vita alle persone più care attorno a sé, Alberto trascorre le giornate muovendosi in punta di piedi, costantemente in allerta e inattesa del prossimo attacco di panico che potrebbe consumarlo. Basteranno una notte di divertimento e la presenza inattesa di un bizzarro sconosciuto a fare la differenza nella vita di Alberto, segnando il confine sempre più sottile tra quella che era la sua tristezza di prima e quello che sarà il coraggio di ricominciare e vivere davvero il domani guardandone tutti i colori.
Devo ammettere che il libro l'ho letto in un sol giorno, mi ha preso da subito per la sua scrittura leggera e diretta.
Il protagonista è Alberto, un giovane ragazzo che è stato lasciato da poco dal suo fidanzato Ignazio.
Alberto è sconvolto da ciò, arrivando addirittura a soffrire di attacchi di panico.
Grazie alla sorella gemella e uno sconosciuto, Ettore, riuscirà a capire che amare la vita vale più di tutto e che quindi dovrà vivere la vita alla giornata, perché il domani è troppo lontano per essere programmato.
Mi sono appassionata alla storia, sia per la trama, che per il finale sconvolgente.
I protagonisti ci fanno capire cose molto importanti e riescono a trasmettere le loro emozioni in un modo unico e non superficiale, anche se potrebbe sembrare così.
Alberto è uno di noi, che dinanzi ad una caduta non sa come rialzarsi.
Lo so, la mia recensione non è molto lunga, ma rischierei di perdermi in spoiler.
Posso solo dirvi che il libro è spettacolare e che lo consiglio vivamente.
Che dire poi della copertina? Racchiude appieno sia i sentimenti dei due ragazzi, che loro stessi.
Unica cosa che poco mi è piaciuta, ma è un mio gusto, avrei voluto più descrizioni, specialmente sui protagonisti. O anche più storia sui personaggi, anche se alla fine il racconto è basato su una singola giornata e quindi potrebbe starci.
Un racconto che sembra una piccola perla.
Voto: 5\5
Commenti
Posta un commento