Recensione "Il mio nome dillo piano"

Salve a tutti e buon inizio settimana!

Agosto è arrivato e tra mare, ferie, sole e lavoro siamo qui a lasciare una nuova recensione. 

Oggi vi parlo del libro di Giulia Benedetti: "Il mio nome dillo piano".



Vi lascio la trama per farvi un'idea.

TRAMA:

Martina Stresa, 32 anni, timida e appassionata di lettura. Lavora in una libreria, per nascondersi dal mondo esterno che non ama particolarmente. Lei è una che adora il contatto fisico, odia i social network, internet e tutte le diavolerie moderne.Un giorno varca la soglia del negozio una sua vecchia conoscenza. Martina lo ha già visto, ma chi, in realtà, non lo conosce?Lui è Damiano Veronesi, attore di successo, vincitore di Oscar e Golden Globe, che è tornato in Italia da New York.Ma perché? E perché sembra mostrare così tanto interesse nei suoi confronti?Damiano Veronesi, 32 anni, il tormento è il suo leitmotiv.Arrabbiato con il mondo intero per via di un’infanzia distrutta per colpa di un mostro crudele, torna in Italia per via di uno spiacevole evento.E proprio qui ritroverà, oltre alla sua famiglia, anche Martina, sua vecchia compagna di scuola e migliore amica.Entrambi sembrano cambiati moltissimo, dopo sedici anni fare il viaggio nel viale dei ricordi non sarà semplice. Provengono da due mondi completamente diversi, ma quando si ritrovano sembra come se non si fossero mai separati. Tra il fascino di una libreria e i misteri di un attore famoso, i loro veri sentimenti verranno fuori, fino a farli riportare alla realtà.Ma, anche provenendo da mondi diversi, riusciranno a superare le loro paure?IL ROMANZO E' IL PRIMO DELLA DUOLOGIA "HOLLYWOOD LOVE"ROMANZO NON AUTOCONCLUSIVO



RECENSIONE:

La prima cosa che mi viene da dire di questo racconto è che sicuramente vi farà trascorrere del tempo in armonia, facendo sì che tutti i pensieri negativi volino lontano da voi. 
In questo libro troviamo Damiano e Martina, due ragazzi che si conoscono da tempo ma che per forza di cose si sono divisi. 
Damiano è un attore famoso e un Latin Lover che fa strage di cuori, passando da una donna all'altra. 
In realtà nel suo cuore c'è e c'è sempre stata Martina, la quale invece, a causa di un brutto trascorso, la ritroviamo molto introversa e quasi sulle sue. 
La storia mi è piaciuta molto e non solo. 



Ci sono tante cose che mi hanno colpito e fatto apprezzare la lettura. 
Nel testo si toccano temi importanti e il ritorno al passato, in cui vediamo Damiano più giovane, è scritto davvero bene portandoti ad immedesimarti in lui!
I personaggi sono ben caratterizzati e la scrittura è fresca, scorrevole e leggera. 
Ci sono due tre refusi, ma nulla che infici sulla storia.
Adatto per tutti coloro che amano il romanticismo e che vogliono, come detto prima, trascorrere qualche ora non pensando a nulla se non alla loro storia d'amore.
L'unica nota negativa? Avrei voluto leggere di più! Magari approfondire qualche incontro o qualche discorso! 


Ma, come detto nei dolcissimi ringraziamenti finali, ci sarà un seguito e quindi cosa aspettate a comprarlo?
Consiglio!

Voto: 4/5  



Commenti

Post più popolari