Primo evento in fiera

 Salve a tutti, come state?

Ho sbagliato forse a non scrivere anche qui che ieri, otto dicembre, ho partecipato per la prima volta ad una fiera come autrice!

Miracolo? Ebbene sì XD

La fiera era quella di Roma 'Più libri più liberi' e sono stata lì con la casa editrice PAV edizioni e il mio libro 'Si può parlare anche con gli occhi'

Cosa posso dire di questa esperienza? Prima di tutto emozionante. 

Appena ho saputo che sarei potuta andare, la mia gioia era al massimo. 

Non è da tutti andare lì e dire: "Quello è il mio libro, è proprio lì, esposto lì. In prima fila!"


Quindi già questo è stata una grande soddisfazione, devo ammetterlo. 

Ovviamente ero a conoscenza del fatto che nessuno sarebbe venuto da me e per me, ma anche se c'era la soddisfazione di essere lì il fatto che non si fermasse nessuno era per me fonte di tristezza. 

Davvero, mi sentivo male. Vedere la gente passare e non degnarti neanche di uno sguardo, che amarezza.

Alla fine però mi son detta di darmi una mossa. Se Maometto non va alla montagna, la montagna può andare da lui? O no? Era così?

Quindi ho semplicemente chiesto a qualcuno se potessi presentare il mio libro e due ragazze, due splendide ragazze, sono state molto colpite dalla trama e ne hanno acquistato una copia. 

Mi brillavano gli occhi, un po' come nei manga quando succede qualcosa di stupendo!

La mia speranza era anche solo una persona e una copia e vedere che due ragazze erano interessate e hanno acquistato una copia, sono esplosa di felicità.

Ho fatto anche una piccola dedica, il che mi ha reso ancora più felice e soddisfatta. 

(chiedo scusa per le foto, ma non sono molto fotogenica)

Non solo... alla fine il mio chiedere di presentare il libro mi ha fatto scambiare quattro chiacchiere con altre persone e fare amicizia. Ho incontrato anche altre autrici, nella mia stessa condizione, e ci siamo unite in questo mondo difficile da scalare. 

E' stato bello, devo ammettere. 

Un mini sogno realizzato.

Poteva andare meglio? Assolutamente sì. Si poteva fa di più? Assolutamente sì. Ma anche così è andata discretamente bene. 

Ho anche beccato Zerocalcare  gli ho rubato una foto. 


Mi ha anche beccato, da come vedete ahahah

Dopo in realtà è anche passato allo stand della PAV, ma non ho avuto il coraggio di fermarlo. Peccato, mi sarebbe piaciuto fare una foto con lui. Ma va bene così, magari in futuro?

Che posso dirvi più? 

Grazie a Umberto e i miei amici per avermi accompagnato 💙



E un grazie alla PAV edizioni, editori molto gentili e disponibili. 
Mi hanno anche regalato un libro 😍

E questa è stata la mia prima esperienza in fiera. La rifarei? Sì, perché no. 

Per ora vi lascio e ci aggiorniamo per gli auguri di Natale. 
State facendo i regali? Io ho quasi finito e ho decorato casa. 
Per chi volesse vi ricordo la mia pagina wattpad, dove aggiorno la mia storia ^^
Un bacione, Carmela. 



Commenti

Post più popolari